venerdì 30 marzo 2012

JUST LIKE A WOMAN | A Milano una mostra per riflettere sul tema della donna


Mimmo Rotella (2004)
Marilyn il mito, Marilyn the mith
Serigrafia e dècollage
Cm 70 x 100
Ed 125 + PA

Dal 9 al 31 maggio 2012, la galleria Glenda Cinquegrana: the Studio è lieta di presentare la mostra intitolata Just like a woman, una collettiva sul tema della donna con le opere di Rudy Cremonini, Maurizio Galimberti, Andrea Garuti, Federico Lombardo, Mimmo Rotella, Fernando Zaccaria, che si terrà negli spazi dello studio Legale Loven Associati, con la collaborazione di Todah Advisory.
La mostra si propone di realizzare una riflessione sul tema della donna, interpretato da gruppo di artisti che indagano il femminile in modi differenti a seconda delle rispettive ricerche.
Nelle opere di Maurizio Galimberti e di Mimmo Rotella, il femminile coincide con la celebrità: mentre per Rotella questa si incarna nell’icona di Marylin Monroe, simbolo della bellezza, per Galimberti la celebrity è una dimensione da esplorare nella serie dei ritratti, nei quali spesso si trova a mettere in discussione i topos legati alle icone prescelte. In Patti Smith Galimberti vede una donna di forte intensità espressiva, sospesa fra carisma e profonda spiritualità.
Nelle ricerche parallele dei fotografi Andrea Garuti e Fernando Zaccaria, la donna rappresentata è sempre impegnata attivamente nella società: le immagini femminili hanno alle spalle lo sfondo della metropoli, dove questa costituisce lo scenario su cui essa si manifesta quasi come un fenomeno, in una visione in cui città e apparenza femminea si fondono fino a creare un unicum inscindibile.
Fernando Zaccaria (2009)
Morpheus
Stampa lambda
Cm 150 x 100
Es. 1/6 + PA

Opening: martedì 8 maggio, 2012 ore 19:00


SEVEN | Marla Lombardo avara "Senza pudore"

Ancora.
Ancora.
Di più. 
Insaziabile.

Senza pudore.



SPAZIO-TEMPO ARTE
Presenta
SEVEN - AVARIZIA / GREED
I 7 Peccati Capitali come non li avete mai visti
a cura di Roberto Ronca

Dopo il grande successo di GOLA, INVIDIA, ACCIDIA e SUPERBIA arriva il quinto appuntamento di SEVEN con AVARIZIA, in una prestigiosa location: il museo ARCOS di Benevento, superbo, come l'evento richiede, con i suoi magnifici interni e la sua posizione strategica al centro della città.

Tutte le Musiche di "SEVEN - AVARIZIA" sono di SAV (Saverio D'Andrea)


Dal 31 marzo al 15 aprile 2012 | VERNISSAGE 31 Marzo 2012 ore 18:00








Seven a cura di Roberto Ronca | I 7 Peccati Capitali come non li avete mai visti | AVARIZIA

SPAZIO-TEMPO ARTE
Presenta
SEVEN - AVARIZIA / GREED
I 7 Peccati Capitali come non li avete mai visti
a cura di Roberto Ronca

BENEVENTO - Museo ARCOS - via S. Borgia, 1 (Angolo Corso Garibaldi)
dal 31 marzo al 15 aprile 2012

Vernissage 31 marzo 2012 alle 18,00

Musiche di SAV - Saverio D'Andrea

Dal martedì al venerdì 9:30-13:30 / 16:30-20:30
Sabato e domenica 10:00- 14:00 / 16:30-21:30
Lunedì chiuso

Catalogo in mostra

VERNISSAGE 31 Marzo 2012 ore 18:30

in collaborazione con
Provincia di Benevento
Assessorato alle politiche per l'energia,
per il trasporto pubblico e provinciale
per la sicurezza e la protezione civile
Associazione Culturale Eklettica

con il patrocinio di
Parlamento Europeo
Regione Campania
Provincia di Napoli


Dopo il grande successo di GOLA, INVIDIA, ACCIDIA e SUPERBIA arriva il quinto appuntamento di SEVEN con AVARIZIA, in una prestigiosa location: il museo ARCOS di Benevento, superbo, come l'evento richiede, con i suoi magnifici interni e la sua posizione strategica al centro della città.

Tutte le Musiche di "SEVEN - AVARIZIA" sono di SAV (Saverio D'Andrea)

PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA, VIDEOART, GRAFICA, DIGITAL, INSTALLAZIONI INTERATTIVE, PERFORMANCES

GLI ARTISTI / PECCATORI
Gennaro Angelino, Riccardo Antonelli, Alfredo Avagliano, Rossella Avolio, Luigi Ballarin, Maddalena Barletta, Fabrizio Bellanca, Claudia Bianchi, Gabriela Bodin, Raffaele Boemio, Matteo Bosi, Veronica Cantero Yanez, Rinaldo Capaldi, Massimo Cappellani e Katia Di Rienzo, Francesco Carbone, Alessandra Carloni, Cosimo Carola, Diego Cautiero, Viviana Cazzato, Sonia Ceccotti, Elena Cermaria, Gianluca Chiodi, Chiara Coccorese, Katia Colonna, Alfonso Cometti, Ugo Cordasco, Mariana Cornea, Anna Crescenzi, Dario de Cristofaro, Federica De Ruvo, Mimmo Di Dio, Alessandro Di Gregorio, Gerardo Di Salvatore, Djoma Djumabaeva, Dorian Rex, Rita Esposito, Takane Ezoe, Paolo Facchinetti, Nicla Ferrari,
Christian Fogarolli, Naomi Fuks, Daniele Galdiero, Luisella Gandini, Irene Gittarelli, Lucio Greco,
Gruppo Sinestetico, Theo Hues, Gerardo Iorio, Maria Karzi, Agnieszka Kierszstan, Bozena Krol Legowska, Stefanie Krome, Michail Kudinow, Josef Leitner, Margherita Levo Rosenberg, Lio, Odilia Liuzzi, Marla Lombardo, Luna Hal, Laura Libera Lupo, Antonella Maggi, Sofia Maglione, Alessandra Mai,
Angelo Maisto, Dario Manco, Gianluca Martucci, Claudia Mazzitelli, Paolo Menon, Francesco Mestria,
Constantin Migliorini, Fabio Mingarelli, Massimiliano Mirabella, Luca Morselli, Piero Motta, Mariangela Neve, Noil Klune, Giulio Orioli, Francesco Paolicchi, Renata Petti, Stefano Piancastelli, Azzurra Piccardi,
Luca Piccini, Anna Pozzuoli, Patrizia Rampazzo e Giuliano Iori, Alessandro Rietti, Flavio Risi,
Gianfranco Rovatti, Fausto Rullo, Rosita Russo, Giuseppe Sassone, Willy Simeone, Sonikasik,
Antonella Soria, Dominik Stahlberg, Meri Tancredi, Ivan Toninato, Elina Tsingiroglou, Veronica Vecchione, Claudia Venuto, Angela Vinci, Pasquale Zeno, Alessandro Ziveri









Tutti i video di "SEVEN" sul nostro canale Youtube


mercoledì 28 marzo 2012

Generazione 69 - Mostra Evento a cura di Giorgia Cipria

Generazione 69 nasce da un'idea di Gaetano Russo Truglio e si basa su una storia vera. Amore. Crisi di Coppia. Coppie aperte e fecondazione eterologa. Una storia che esplora, denuda e penetra nei giochi che regolano una pericolosa rivoluzione sessuale in atto. Una riflessione realistica a tratti sconvolgente sulla nostra generazione. Una generazione che tra tradimenti e trasgressioni, cerca di trovare nuovi equilibri e nuove prospettive dell'amore. In una logica di scambi e incastri che le conferiscono l'appellativo di "Generazione 69".

Le Foto
Mario Avellina, talentuoso fotografo esordiente, ispirato dalla storia di Generazione 69 ha realizzato 10 ritratti in bianco e nero che tratteggiano le fasi salienti del racconto.

Il Video Teaser
Francesco Lo Bianco, video maker siciliano ha raccolto la videoconfessione di Arianna - la protagonista di Generazione 69 - interpretata con delicatissimo tormento e inedito magnetismo dall'attrice debuttante Olga Storaci Fedorova.

Modelle: Giuliana Cocuzza e Clementina Rizzotti.



Lo Mostra Showcase sarà ospitata allo Shatush – Qor Lounge Bar di Milano.
Una location dove arte, moda e design trovano una giusta sintesi in uno spazio polivalente e sofisticato, luogo di ritrovo della movida milanese d'eccellenza.



Curatrice della mostra: Giorgia Cipria

Organizzazione: Marco Fit, Fabrizio Capelli

Per info e prenotazione tavoli
393 9960828 Marco Fit
328 3294031 Giorgia Cipria

Shatush - Qor Lounge Bar.
Via Vittor Pisani, 6
20124 Milano.


SPONSOR DELLA SERATA