mercoledì 29 settembre 2021

“REAL BODIES EXPERIENCE”. A Palazzo Pallavicini di Bologna, inaugura sabato 2 ottobre 2021 l'Expo anatomica, a cura di Ilario de Biase e Luca Ruminato.

 

REAL BODIES EXPERIENCE”

EDIZIONE 5.0:VIAGGIO NEL FUTURO DEL CORPO UMANO 

TRA BIOMEDICINA, BIOMECCANICA E CIBERNETICA




 


Sabato 2 ottobre 2021 Real Bodies Experience inaugura il suo tour mondiale all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Pallavicini a Bologna. L’Expo anatomica organizzata da Venice Exhibitione patrocinata dal Comune di Bologna, accompagnerà i visitatori in un avvincente viaggio che supera i limiti del corpo umano, dalle mummie ai Cyborg.

 

Eguagliare gli straordinari risultati ottenuti da una esposizione anatomica che in pochi anni ha attratto oltre due milioni di visitatori appassionandoli ai segreti del corpo umano, ha richiesto di ripensarne completamente il format - spiegano gli organizzatori. La nuova Real Bodies Experience mostra inediti scenari futuri dell’evoluzione umana.Il percorso espositivo comprende la più̀ grande collezione anatomica italiana di corpi e organi plastinati organizzati in sette sezioni-esperienze. Tra le novità più all’avanguardia, la sezione dedicata agli androidi al cui interno, in anteprima mondiale, sarà presentato al pubblico il Robot umanoide ideato da Leonardo da Vinci ricostruito integralmente da Mario Taddei, accademico italiano tra i massimi esperti vinciani - racconta Mauro Rigoni, AD di Venice Exhibition. 




Real Bodies Experience curata da Ilario de Biase Luca Ruminato si avvale di un comitato autoriale affiancato da un comitato scientifico di specialisti in biomedicina, criminologi, antropomorfisti, anatomisti e dal medico legale Dott. Antonello Cirnelli, curatore scientifico della sezione anatomicadi Real Bodies. Numerose sono le collaborazioni stipulate con istituzioni e aziende di prestigio, tra cui TAFFO Funeral ServicesÖssurl’Istituto Italiano di Tecnologia, il Centro Piaggio e il Museo Stibbert di Firenze, i Musei di Anatomia Umana dell’Università di Pisa e Firenze, il Ministero della Cultura la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Firenze e di Pisa che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio della mostra con reperti bio-archeologici e strumentazione specialistica all’avanguardia.L’esposizione di carattere scientifico-divulgativa ha tra gli obiettivi principali il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado dell'Emilia Romagna, per le quali sarà riservato un prezzo speciale e la possibilità di avvalersi di guide esperte per visite più approfondite. Tutti i visitatori, inoltre, troveranno inclusa nel costo del biglietto di ingresso l’audio-guida della mostra. 



 

PALAZZO PALLAVICINI per la prima volta l’intero palazzo sarà dedicato a una grande mostra:

Originario del XV secolo si sviluppa su una superficie di circa 2000 mq. Ornato da incredibili affreschi e splendidi stucchi, fu ristrutturato nel 1680 e presenta uno scalone monumentale d’ingresso perfettamente conservato. E’ stato un’importante corte europea e la dimora del Conte Gian Luca Pallavicini, condottiero e ministro di Carlo VI d’Asburgo e di sua figlia, l’imperatrice Maria Teresa d’Austria, madre di Maria Antonietta. In occasione della mostra Real Bodies Experience, il palazzo sarà interamente aperto al pubblico e sarà possibile varcare la soglia della Sala della Musica dove, il 26 Marzo del 1770, si esibìun giovanissimo Wolfgang Amadeus Mozart.




 

INFORMAZIONI UTILI

Luogo: PALAZZO PALLAVICINI, via San Felice 24 - 40122 Bologna

Data di apertura al pubblico: 2 ottobre 2021 ore 10.00

Aperto dal Mercoledì al Venerdì ore 10-19 (ultimo ingresso h18)

Sabato, Domenica e Festivi ore 10-20 (ultimo ingresso h19)

Chiuso lunedì e martedì

ADDETTO STAMPA REAL BODIES EXPERIENCE

Giulia Giliberti | email: press@giuliagiliberti.it| cell. +39 333 4573 298 

 

Avvertenze importanti: 

Accesso in mostra consentito solo ai visitatori muniti di certificazione verde COVID19-GREEN PASS.

L'accesso per persone non deambulanti o disabili in carrozzina avviene esclusivamente tramite montascale a cingoli Modello Jolly Rampo D3000010 fornito da TGR con portata fino a 140 kg (peso calcolato tra persona e carrozzina, il peso totale sarà a cura del visitatore) per due rampe di scale (38 gradini).


Oscar Giammarinaro (Statuto) domenica 3 ottobre 2021 in concerto all'Arci Bellezza di Milano.

Domenica 3 ottobre 2021 ore 21


Arci Bellezza Milano

Via Giovanni Bellezza, 16/A - Milano 

Ingresso Euro 10 con tessera Arci e green pass 

Infoline 0258319492


www.facebook.com/oscarilmod

www.instagram.com/oscar_giammarinaro/


Dopo più di trent’anni di carriera e 15 album con la storica band mod Statuto, con cui si è esibito su palchi prestigiosi come quello del Festival di Sanremo e del Festivalbar, per la prima volta Oscar intraprende un percorso artistico da solista con un progetto discografico che punta ad uno stile raffinato, fatto di sonorità ricche ed eleganti, accessibili ed orecchiabili. 

«La decisione di lavorare a un progetto solista – dichiara Oscar – deriva dall'aver raggiunto con l’esperienza una maturità tale che mi ha portato al bisogno di comporre canzoni più intime e personali. Questo lavoro non si sostituisce alla realtà degli Statuto, è un percorso nuovo e parallelo che trova nella proposta cantautoriale la sua dimensione più adatta. In un momento in cui il panorama musicale italiano sembra trascurare la ricercatezza compositiva ho voluto lavorare ad un progetto artistico attento allo stile e all'eleganza "totale": nelle sonorità, negli arrangiamenti, nei testi e nelle grafiche. Questi brani parlano di sentimenti in diversi modi, ma sempre senza inibizioni, in maniera molto istintiva, diretta e passionale. Da qui il nome dell'album "Sentimenti Travolgenti"». 


Prodotto da Pietro Foresti e distribuito da Universal Music Italia, “Sentimenti Travolgenti” è un album (pubblicato solo in vinile) composto da 8 brani (5 inediti e 3 rivisitazioni di canzoni già pubblicate con gli Statuto) che con eleganza lessicale e attenzione estetica ruotano attorno a tematiche sentimentali, non esclusivamente amorose. L'album contiene anche il primo singolo “Lei Canterà” (uscito in formato 45 giri in edizione limitata), che descrive come in una fotografia il momento in cui Oscar conobbe Mia Martini durante il Festival di Sanremo del 1992. Il 14 maggio 2021 è stato pubblicato per Universal Music Italia il brano "Non mi manchi più" e lo scorso 13 settembre il nuovissimo "La Musica Magica", brano tributo all'artista Ezio Bosso, fraterno amico di Oscar, presentato già alle selezioni del Festival di Sanremo 2021. 

Per questa data Oscar sarà accompagnato dalla band composta da Enrico Bontempi (chitarra), Rudy Ruzza (basso), Gigi Rivetti (tastiera) e Marco Ruggiero (batteria).


 

VIDEOCLIP “LA MUSICA MAGICA”


“Sindrome di Stendhal, quando la bellezza è troppa”. Alla Fondazione Sangregorio, ultimo incontro/dibattito con Annalisa Barosi, specialista in cardiologia, e Sara Gambarini, psichiatra e dirigente sanitario, per capire quanto fa bene l’arte.

 


"Sindrome di Stendhal, quando la bellezza è troppa"

con Annalisa Barosi, specialista in cardiologia
e Sara Gambarini, psichiatra e dirigente sanitario


Sabato 2 ottobre ore 16
Fondazione Sangregorio
Via Cocquo n.10, Sesto Calende (VA)



Alla Fondazione Sangregorio Giancarlo di Sesto Calende, in via Cocquo n.10 , sabato 2 ottobre 2021 alle ore 16.00,  Annalisa Barosi e Sara Gambarini parleranno di “Sindrome di Stendhal, quando la bellezza è troppa”.
Al cospetto della vera bellezza i sensi si sconvolgono, il cuore comincia a battere incontrollato: è la “Sindrome di Stendhal”. Ma è davvero misurabile lo scompenso che alcuni provano davanti alle opere d’arte? Con quali sintomi psicosomatici si manifesta? 
Dalla Basilica di Santa Croce fino all’opera di Giancarlo Sangregorio, una psichiatra e una cardiologa a confronto, per capire quanto fa bene l’arte.

L’ingresso del pubblico sarà accompagnato dal sax di Fabio Delvò, già autore della sigla di "A Tu per Tu".





lunedì 27 settembre 2021

Monologue. Loneliness in the bustling city. La Galleria MA-EC partecipa al Milano Photofestival con una collettiva di 25 fotografi internazionali.

 


Monologue. Loneliness in the bustling city 


2-16 ottobre 2021 

Evento del Photofestival 2021



La Galleria MA-EC partecipa al Milano Photofestival, giunto alla sua sedicesima edizione. Le sale della galleria situate a Palazzo Durini ospitano una esposizione collettiva di 25 fotografi internazionali.  

La mostra Monologue. Loneliness in the bustling city si svolgerà dal 2 al 16 ottobre 2021.


Milano Photofestival è un evento promosso da AIF, patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano. Nato nei primi anni 2000 come biennale, dal 2007 Photofestival ha acquisito una cadenza annuale, affermandosi come il più importante e ricco evento milanese dedicato alla fotografia d’autore e uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della scena italiana. Il tema di quest’anno è La natura e la città. Segni di un tempo nuovo.


Monologue. Loneliness in the bustling city è la mostra che MA-EC Gallery propone. Gli scatti in esposizione intrecciano una storia in cui il rapporto tra natura, spazi urbani, senso di solitudine viene ripensato alla luce della pandemia che ha cambiato la nostra percezione della città. La maggior parte della gente nella società contemporanea vive nelle città. Pur godendo della comodità e della vitalità degli agglomerati urbani, si avverte anche la pressione e la solitudine causata dalla vita frenetica. Come coordinare il rapporto tra gli individui e la città è una sfida strettamente legata alla nostra qualità di vita. Questo il focus della mostra, che i fotografi sono invitati ad esplorare.




Special Guest della mostra sarà Ching Hsaing Fan, fotografo ma anche musicista e produttore che esporrà per la prima volta in Italia tre suoi recenti lavori.



Artisti

Marco Barnabino

Sabine Barnabò

Andrea Bevere e Federica Nardese

Adriana Cosareata

Hongliang Du

Ching Hsaing Fan

Xia Li

Zonglin Li

Xiaonan Liu

YiLin Liu

Lei Ma

Oriella Montin

 MUS

Yingwen Peng

Coca Rodriguez Coelho

Zhanghong Shen

 Chuai Tong

Haoyu Wang

Ruizhe Wang

 Yiwen Wang

 Yichen Wu

 Yuke Wu

 Zuo Yu

Shi Yuheng

Zechen Zhou

*Un ringraziamento particolare va a Moree Wu per l’impegno e la dedizione nel lavoro svolto nella giuria internazionale.




Coordinate mostra:


TitoloMonologue. Loneliness in the bustling city 

Organizzatore: MA-EC

Sede: MA-EC Gallery, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2 Milano

Opening: sabato 2 ottobre dalle 18 alle 20

Orari galleria: martedì-venerdì 10-13 e 15-19. Sabato 15-19

Info:  info.milanart@gmail.com; 02 39831335

Evento inserito nel circuito del Photofestival 2021


Accesso consentito solo con Green Pass

“LUDUS” MATEMATICO. Alla Galleria Triphè di Roma, la mostra personale di Marco Angelini, a cura di Maria Laura Perilli.

 



“LUDUS” MATEMATICO


Mostra personale

di 

Marco Angelini


a cura di Maria Laura Perilli


Dal 15 ottobre al 20 dicembre 2021


Opening: Venerdì 15 ottobre alle ore 19:00


Galleria Triphè

Via delle Fosse di Castello n.2, Roma

Orari: dal martedì al sabato 10.00 – 13.00 16.00 – 19.00

GREENPASS OBBLIGATORIO




La lametta, il semplice oggetto di uso comune che lega la gestualità quotidiana di uomini e donne, è utilizzata da Marco Angelini come strumento base del suo linguaggio, della sua ricerca artistica. Il piccolo oggetto viene assemblato in forme aperte, chiuse e semiaperte secondo serialità che riportano alla memoria dell’osservatore i circuiti stampati di schede elettroniche: il massimo della razionalità umana nel sintetizzare operazioni complesse.




Le connessioni che l’artista propone non sono, pertanto, circoscrivibili al semplice “ludus” matematico; sono, in nuce, un passo, una ipotesi di lavoro che può volgere verso quella che Giulio  Carlo Argan definiva:” una esplicita, rigorosa ed avanzata analisi strutturalistica ed Operazionistica, un iter già programmato su una metodologia di tipo logico matematico.’’

Una ricerca estetico-operazionale, quella di Angelini, destinata ad essere da semplice, lineare sempre più complessa e che si stende con forza su fondi di macchie che spesso ci riportano a Rorschach.



Sono macchie, infatti, che stimolano l’osservatore, che fanno pensare a continenti contrastati, alla deriva, alla ricerca di un ordine che possa irretirli.

Qui agisce l’artista sovrapponendo al ‘’contrasto’’ un processo di razionalità; è la razionalità della specie umana che elabora, costruisce, struttura e fa storia!

Angelini tenta di raggiungere con le sue opere un equilibrio visivo e sistematico di forme. Dice infatti Arnheim: ‘’a livello di percezione, l’aspetto di ogni elemento dipende dal posto e dalla funzione che esso occupa ed assume entro le strutture considerate nel suo unicum.’’




Le lamette, strumento del suo lavoro, poggiano su un tempo passato, quasi adagiandosi delicatamente sui segni della storia ma pronte a virare verso nuovi, ma sempre antichi scenari. Angelini sulla linea di Fontana, è alla ricerca di una nuova e personale concezione dello’’ spazio artistico’’.

Dice, infatti, Lara Vinca Masini riguardo alla volontà di Fontana nel manifesto Blanco del 1946 che si ‘’ ponevano le basi di uno spazio interpretato secondo rapporti diversi sia da quello rinascimentale, sia da quello ottocentesco, sia da quello cubo-futurista, uno spazio che tenga conto, cioè, delle conquiste scientifiche che usano lo spazio fisico e fenomenico come nuovo e più estremo strumento di comunicazione, capace quindi di collocare anche l’opera d’arte in una dimensione rinnovata, in rapporto alle possibilità offerte dai nuovi strumenti tecnico-scientifici, che si propongono come ulteriori mezzi tecnici e di attivazione della creatività anche per l’artista.’’

Maria Laura Perilli





CONTATTI E INFO

Ufficio Stampa: Galleria Triphè - Maria Laura Perilli

Cell: 366-1128107 - Email: info@triphe.it


Facebook: Galleria Triphè Roma-Cortona


ABOUT THE FUTURE – PREVIEW . All'Auditorium Fondazione Molise Cultura due giornate, tra cinema, arte, musica e live performance multimediali, che anticipano la rassegna di novembre.

 


ABOUT THE FUTURE – PREVIEW 

29 – 30 settembre 2021 
Anteprima Ufficiale del Festival


Auditorium Fondazione Molise Cultura
Via Milano n. 15, Campobasso





Il 29 ed il 30 settembre 2021, la Fondazione Molise Cultura presenta l'anteprima ufficiale del festival “About the Future – Uno sguardo intorno al futuro”. 


Due giornate che anticipano la rassegna integrale programmata durante il mese di novembre.


Il programma dell'anteprima “ATF21” prevede:  proiezioni di film e documenti audiovisivi, installazioni interattive con l'uso di microsensori, live performance multimediali con tecnologia VR e uno concerto che usa diverse strumentazioni tecnologiche ed informatiche sul palco. In tutto 4 spettacoli differenti a ingresso gratuito previa prenotazione del biglietto. 


All'interno del festival anche un programma specifico di educational ATF_DIDA_SCHOOL dedicato alle scuole, nel quale si  organizzazano attività come workshop, laboratori ed incontri. L'educational, attraverso il coordinamento programmato tra le parti coinvolte, si pone l'obiettivo di diventare una best practice da replicare sul territorio nazionale. 


ATF è una rassegna internazionale che indaga lo sviluppo e l'innovazione delle pratiche artistiche contemporanee. Il Festival offre uno sguardo aggiornato sulle produzioni di arte e cultura del XXI secolo. 


Il progetto pone l'accento sull'interrelazione proficua che si ha tra “l'ambiente culturale” e le relative produzioni con la sperimentazione scientifica e l'innovazione tecnologica. 


ATF si collega alle organizzazioni internazionali che indagano il rapporto ibrido tra cultura e creatività contemporanea con le diverse tecnologie di supporto e gli applicativi che si trovano sul mercato. 




“About the Future – Uno sguardo intorno al futuro” 2021 vede la collaborazione attiva con importanti organizzazioni, enti nazionali e regionali. Il progetto, patrocinato dall'INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) e dall'Ufficio Scolastico Regionale del Molise, è in partnership con Fondazione CSC (Centro Sperimentale Cinematografia) – Cineteca Nazionale, Comitato Fellini 100 (Mibact – Direzione Generale Cinema ed Audiovisivo), il progetto “La Scuola allo Schermo”- dell'INDIRE, la rete DiCultHer (Digital Cultural Heritage School), CARMA (Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate), Europe Direct Molise, il Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi del Molise, ESN Unimol. 


Le parole chiavi dell'anteprima di About the Future - Preview sono: intelligenza artificiale, realtà virtuale, piattaforme informatiche, tecnologia e cultura del digitale, new media art, arti performative, mercato di riferimento dei festival e dei progetti analoghi in Europa. 

Nello specifico l'anteprima ATF21 si svilupperà completamente all'interno dell'Auditorium della Fondazione Molise Cultura. Il 29 mattina, alle ore 10.30, è previsto il workshop di presentazione del progetto con i partner coivolti per la sezione educational. 

Apre i lavori Sandro Arco (Fondazione Molise Cultura), a seguire gli interventi di Pamela Giorgi (INDIRE) con la presentazione del progetto “La Scuola allo schermo” (https://piccolescuole.indire.it/iniziative/la-scuola-allo-schermo/), Carmine Marinucci rete nazionale DiCultHer farà un focus sul “Manifesto Ventotene Digitale. L'occasione digitale per la cultura in Europa” (https://www.diculther.it/redpatrimonioculturale/prodotto/il-manifesto-ventotene-digitale/), chiude la prima fase dei lavori Marco Di Paolo (Equipe Formativa Territoriale – USR Molise). La seconda fase vede il coinvolgimento attivo degli esperti invitati all'interno della preview (Igor Imhoff e Lino Strangis). Due case history che raccontano il rapporto tra creatività contemporanea ed uso di tecnologie avanzate. 




Il lavoro di Igor Imhoff “Omaggio a Fellini” (Video installazione interattiva, Video animato 10'.00) per About the Future Festival Preview: “L’opera, nata come live performance per la serata finale del Ca Foscari Short del 2020, è un piccolo omaggio alle figure femminili felliniane e al personaggio di Marcello Mastroianni. L’animazione, realizzata in parte a mano in parte conl’intelligenza artificiale, mostra una carrellata di figure e luoghi tratti dallafilmografia di Fellini. Un sensore di movimento consente al performer o al pubblico di bucare attraverso la propria sagoma proiettata lo strato animato persvelare una seconda animazione dedicata alla figura sempre presente diMastroianni. Il progetto è quindi un software in grado di essere adattato allevarie esigenze performative ed espositive” Imhoff



Lino Strangis presenta in collaborazione con Veronica D'Auria, per ATF21 preview la live performance multimediale con tecnologia Virtual Reality. Reformed A.I. VR “Questa opera fa parte del ciclo detto delle intelligenze artificiali riformate, entro il quale l’artista compiendo un complesso gesto di ri-appropriazione di alcune tra le più comuni ed utilizzate intelligenzeartificiali (da robot taglia erba a droni d’aria e di terra per il controllodel territorio): aggiungendo numerosi tipi di effetti visivi e sonori al normale comportamento di questi robot (ma a volte anche mandandone in tilt l’intelligenza riprogrammandone alcuni tratti e ponendola in condizioni estreme) egli intende mutare il senso stessodel loro essere trasformandole da strumenti di controllo a specialiattori di ambienti audiovisivi caratterizzati da suggestive danze di lucied effetti visivi tendenti a quella che egli definisce “astrazione significante”. In questa realtà virtuale 3D si è letteralmente immersi in un’ambiente oscuro che va illuminandosi e scoprendo la forma delsuo spazio al passaggio di due droni robot modificati (un drone diterra e uno d’aria) ai quali sono stati aggiunti degli speciali effetti luminosi particellari, che legati ai loro movimenti disegnano colorate e fulminee evoluzioni che dipingono e ri-dipingono continuamentel'ambiente. Questi può partecipare al fenomeno in atto generandofasci di punti luminosi e colorati al movimento delle sue mani, con le quali può anche partecipare al sonoro toccando un oggetto postoappositamente al centro dell’architettura. Un ecosistema di colori esuoni generati in modo autonomo dalle intelligenze artificiali riformate con il quale interagire fisicamente generando a propriavolta altri colori e suoni. Il continuo apparire e scomparire delle evoluzioni grafiche si ispira alle pitture sulla sabbia (a cui si ispiròanche Pollock) destinate a scomparire in breve tempo, ma qui ad essere dipinte sono tutte le dimensioni dello spazio (e non solo due)e inoltre il processo di apparizione e scomparimento è enormemente velocizzzato e rigenerato all'infinito. Una actionpainting tridimensionale di luci e suoni performata dalle intelligenzeartificiali (riformate) in concerto con il fruitore” Strangis -D'Auria.  



Gabriele Basilico con la collaborazione di Lucyna Swolinska, presenta il progetto Maskless (Concerto solo & live electronics, video). GabrieleBasilico decide di presentare un nuovo concetto di “concerto solistico”,ispirato ai nuovi venti culturali nordeuropei, basato su un´esperienza sensoriale estesa non solo all´udito, ma combinata alla danza e all´audiovisivo. Al centro del palco non si trova solamente un musicista dedito amostrare il proprio virtuosismo: allo stesso tempo il suono acusticodel contrabbasso é affiancato da effetti analogici e digitali (Live-electronics) che ne variano le sonoritá ed estendono lo spettrocromatico, guidando l´ascoltatore in un viaggio musicale al di lá del tempo e dello spazio. Eppure “solo la musica” non basta: lo spettatore moderno cerca un´esperienza piú piena, che lo coinvolga a 360 gradi. Ed ecco che allamusica si affianca in un primo momento la danza, fino ad arrivare averi e propri mix di grafica e video-art studiati e sviluppati one-to-onecon la musica alla quale si affiancano. 



Il concerto, 60min. circa di proprie composizioni ed arrangiamenti originali, si articolerá in diverse “scene” che spazieranno da brani instile classico suonati in acustico fino ad arrivare ad un linguaggio jazz econtemporaneo con Live-electronics e Live-grafics. I video sono stati realizzati dalla  B&Z Productions, in collaborazione con Balletto Opera Stettino(PL), su progetto del Ministerium für Bildung und Kultur -Saarland. 



All'interno dell'anteprima, anche la proiezione del film di Federico Fellini 8 e ½ film (1963). Con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Anouk Aimèe,Sandra Milo, Barbara Steele. Musiche: Nino Rota. La proiezione speciale del film OTTO E MEZZO (Federico Fellini, 1963) restaurato da CSC-Cineteca Nazionale con Istituto Luce Cinecittà nell'ambito del progetto Fellini100, riprogrammata aseguito della pandemia, si inserisce nel programma nazionale relativo alle Celebrazioni per il Centenario della nascita di Federico Fellini(1920 – 2020) promosse dal Comitato Fellini100/ MiBACT - DirezioneGenerale Cineama e Audiovisivo. 


L'ingresso agli spettacoli è gratuito previa prenotazione obbligatoria del posto al seguente link: https://www.liveticket.it/ricerca_eventi.aspx?Id=8444&Testo=campobasso 



Durante la preview sarà annunciato il programma delle attività previste nel mese di novembre dal 18-21 presso la sede della Fondazione Molise Cultura. 



L'evento collaterale previsto nel programma della preview è organizzato in collaborazione con il Circolo Letteraio Beatnik di Campobasso. Sabato 2 ottobre, a partire dalle 10.30 ci sarà un djset di Oltrefuturo e DJ Marketing con video. 



Per informazioni: 

https://www.fondazionecultura.eu/2021/09/22/about-the-future-preview/


Luca Basilico – Direttore ATF 

Tel: 338 6571359 

aboutthefuturefetival@gmail.com