giovedì 28 gennaio 2016

Al Palazzo della Permanente di Milano, la mostra dei soci artisti "Poetiche in dialogo": un’inedita occasione di dibattito sulle realtà, i modi e le contraddizioni dell’attività artistica contemporanea.

SirSkape (Francesco Scapolatempore)"Senso unico"
Smalto all'acqua su tela, 15cm x 15cm, 2012
POETICHE IN DIALOGO


a cura della Commissione Artistica Annuale 2015-2016
Mariangela De Maria, Roberto Plevano, Stefano Soddu
inaugurazione 2 febbraio 2016 ore 18.30
apertura al pubblico  3 - 16 febbraio 2016
sede Palazzo della Permanente via Filippo Turati 34 Milano
orari da lunedì a sabato 10-13/14.30-18.30
ingresso libero


La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano martedì 2 febbraio 2016, alle ore 18.30, inaugura la mostra Poetiche in dialogo.
L’iniziativa, a cura della Commissione Artistica Annuale composta da Mariangela De Maria, Roberto Plevano, Stefano Soddu vede la partecipazione di oltre centotrenta Soci artisti, tra scultori e pittori, diversi per disciplina, linguaggio, tecnica ed età, proponendo così un’inedita occasione di dibattito sulle realtà, i modi e le contraddizioni dell’attività artistica contemporanea.

In questa edizione della mostra sono state individuate quattro sezioni in grado di contenere le poetiche di ciascun artista partecipante: “Paesaggio e Natura”, “Luce e Ombra”, “Visionarie Figure” e “Orientamenti sulle forme”.
L’articolazione del percorso espositivo intende offrire un’indicazione di lettura al fruitore della mostra e segnalare i riferimenti poetici e stilistici tesi a rendere intellegibili le varie tendenze presenti.

Le quattro sezioni, inoltre, sono introdotte dalle poesie di quattro autori: Alessandro Pancotti, Alberto Pellegatta, Mario Santagostini e Miklos N. Varga.


La mostra è accompagnata da un catalogo edito da La Serigrafia (Buccinasco, MI).




Nessun commento:

Posta un commento