mercoledì 11 maggio 2016

BirrArt&Gourmet. A Siracusa, dal 2 al 4 giugno 2016, la Kermesse dedicata ai birrifici artigianali e alla cucina gourmet con degustazioni, musica, fotografia e incontri tematici.

Sarà Siracusa ad ospitare all'Antico Mercato d'Ortigia, da giovedì 2 a sabato 4 giugno 2016 BirrArt&Gourmet, la kermesse dedicata ai birrifici artigianali e alla cucina gourmet.

Tre giorni in cui provare le migliori birrre artigianali, gustare stuzzicanti specialità enogastronomiche, ma anche godere di Musica, Workshop e Fotografia.

Suoni e Visioni faranno da protagonisti nella suggestiva cornice dell'Antico Mercato D'Ortigia, un luogo simbolo tra i più caratterizzanti della nostra città, scelto non a caso ma perché racchiude l’essenza del progetto e la socialità del mercato.

Si avvicenderanno durante i diversi momenti di BirrArt&Gourmet, differenti Performance Musicali con Vj e proiezioni che tematizzeranno ciascun giorno in maniera diversa.

Un concorso di Fotografia dedicato agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati rivela anche l 'alchimia artistica dell'evento. Scatti sul tema Birra Artigianale e Food Gourmet che saranno in mostra durante la manifestazione ma verranno dapprima votati sulla pagina Facebook BirrArt&Gourmet.

Associazioni di settore e associazioni di categoria saranno protagoniste nell’ideazione e realizzazione di un ricco palinsesto di incontri e workshop interattivi per approfondire
tematiche di enogastronomia, insegnare i segreti della birra artigianale e della cucina d'autore e presentare pubblicazioni di settore. 


Dalla mattina alle 11 fino alla sera alle 2, residenti e turisti potranno accedere a BirrArt&Gourmet con molteplici occasioni di svago ma anche soddisfare il proprio palato.

Per chi ha voglia di gustare le più particolari Birre Artigianali prodotte in Sicilia e non solo, combinare le eccellenze più stuzzicanti in versione dolce e salata, su e giu’ per l’Italia, trascorrere una serata tra amici con della buona musica, un pomeriggio di arricchimento culturale o una pausa pranzo di livello differente.

E per i bimbi uno spazio totalmente dedicato loro, con l’animazione continua ed i laboratori creativi, così i piccoli non si annoiano e mamme e papà possono godersi l' evento con i propri amici.

Ai primi 1500 visitatori, in omaggio un bicchiere da degustazione birra brandizzato BirraArt&Gourmet.



INFO


Nessun commento:

Posta un commento