lunedì 5 giugno 2017

A Forte Marghera (Venezia-Mestre) la restituzione pubblica del workshop di performance art con La Pocha Nostra e VestAndPage.



Il giorno 6 giugno 2017 (dalle ore 18:00), all'interno del capannone 30 nel Parco del Contemporaneo di Forte Marghera, Mestre (VE), l'Educational Learning Program della Venice International Performance Art Week, in collaborazione con l’associazione Live Arts Cultures, presenta a la performance conclusiva del progetto “Joint Performance Summer Class”, dieci giorni di formazione e sperimentazione con La Pocha Nostra e VestAndPage.

La Pocha Nostra e VestAndPage sono stati invitati dalla curatrice indipendente Francesca Carol Rolla ad unire le loro rispettive metodologie e guidare un gruppo selezionato di artisti, per aiutarli a sviluppare e potenziare la loro pratica artistica, in nome di una comunità temporanea transnazionale, orizzontale, solidale e responsabile, quasi utopica all'interno di uno scenario globale dove i diversi sistemi economico-sociali muovono per lo più verso relazioni di capitale.



25 artisti locali e internazionali provenienti da 13 differenti paesi (Cina, Stati Uniti, Grecia, Regno Unito, Italia, Austria, Polonia, Brasile, Germania, Sri Lanka, Canada, Paesi Bassi e Serbia) performeranno dunque in una “jam session” di immagini e live art, sotto la guida di VestAndPage e La Pocha Nostra. 



Momento conclusivo di questo progetto educativo, la performance art qui emerge come uno spazio critico e sperimentale di negoziazione delle differenti identità culturali, nazionali, generazionali, di genere ed etniche, individuali e collettive.






***
Martedì 6 giugno 2017, ore 18.00
Capannone 30 Forte Marghera, Mestre (VE)
Performance finale Art Week "Summer Class" 2017 
sotto la guida di La Pocha Nostra e VestAndPage

Facebook: Live Arts Cultures https://www.facebook.com/liveartscultures/


Venice International Performance Art Week: https://www.facebook.com/VeniceInternationalPerformanceArtWeek/




Nessun commento:

Posta un commento