martedì 14 maggio 2019

Aperitivi d’impresa, Gaetano Torrisi spiega come gestire feedback e recensioni online.

 Aperitivi d’impresa

 "Giudizi e recensioni online: problemi o possibili opportunità?”
di  Gaetano Torrisi

Giovedì 16 maggio 2019 ore 18:30

Proseguono gli appuntamenti con gli Aperitivi d’impresa, incontri esclusivi con affermati imprenditori organizzati dalla scuola di formazione Imbastita Business Campus per condividere idee e buone pratiche in una raffinata ed elegante cornice, accompagnati a fine serata da un gustoso aperitivo. Giovedì 16 maggio alle ore 18,30 nei locali di Contrada Imbastita 2/E, Gaetano Torrisi - imprenditore, docente presso l’Università di Siena e consulente esperto di marketing e comunicazione - parlerà di “Giudizi e recensioni online: problemi o possibili opportunità?”. Un tema, questo, cruciale e di strettissima attualità per albergatori, titolari di una struttura turistico-ricettiva, ristoratori, professionisti e imprenditori in genere, operanti in un mercato che è fatto sempre più da conversazioni sulla rete.

Gaetano Torrisi è un imprenditore, formatore e docente presso l’Università di Siena. Si occupa di marketing digitale, studiando in particolare le evoluzioni delle strategie di comunicazione e vendita delle piccole e medie imprese. Le esperienze di studio presso la London School of Economics e la costante attività a supporto di importanti realtà imprenditoriali italiane nel settore farmaceutico, bancario, enogastronomico e turistico, enti pubblici ed assicurativi (Intesa San Paolo s.p.a; Poste Italiane, Credem, Coldiretti, ecc...), hanno contribuito ad ampliarne le competenze e le conoscenze.


Gaetano Torrisi

Nel suo intervento, spiegherà come gestire i feedback e i giudizi dei clienti, specie quando questi hanno una valenza negativa. All’interno del vasto mondo di internet, infatti, l’immagine e la credibilità di un’azienda sono frutto dei commenti e giudizi dei clienti che usufruiscono di beni e servizi. Risultano determinanti, in tal senso, lo stile e la forma della comunicazione tipica di ciascuna azienda, ma anche la capacità di riconoscere, mappare ed affrontare commenti di utenti fake legati a truffe online, che rischiano di minare la credibilità e la reputazione di un brand.

Al termine dell’incontro, i partecipanti saranno ospiti di Imbastita Business Campus per un aperitivo che sarà servito a bordo piscina. 

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi, è necessario prenotare e confermare la partecipazione, registrandosi al seguente link:
 http://www.ibusinesscampus.it/evento/giudizi-e-recensioni-online-problemi-o-possibili-opportunita/ oppure telefonando ai numeri 333 8885579 (Daniele) e 338 4099083 (Guglielmo).


Info e prenotazioni

Imbastita Business Campus,
Contrada Imbastita 2/E, Scicli (RG)
https://www.ibusinesscampus.it/
Daniele Padua 333.8885579
Guglielmo Vilardo 338.4099083


Nessun commento:

Posta un commento