lunedì 20 maggio 2019

“El mundo de la verdad”. Al Palazzo della Cancelleria di Roma la mostra dell’artista cubano Carlos Quintana, a cura di Eriberto Bettini.


Carlos Quintana
El mundo de la verdad

A cura di Eriberto Bettini
26 maggio – 16 giugno 2019
 
Inaugurazione: sabato 25 maggio ore 17.00 su invito, Sala del Vasari
Presenta il critico Prof. Luciano Caprile

Palazzo della Cancelleria
Piazza della Cancelleria 1, Roma

Orario: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Ingresso libero


Si inaugura sabato 25 maggio alle ore 17 presso il Palazzo della Cancelleria di Roma la mostra dell’artista cubano Carlos Quintana dal titolo “El mundo de la verdad” ( “Il mondo della verità” ) a cura di Eriberto Bettini, con il patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura e dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba presso la Santa Sede. 


Attraverso una ventina di opere anche di grandi dimensioni, realizzate negli ultimi due anni, si entra nel clima di un autore che ha scelto la via di una pittura “interrogativa”, dove ciò che appare è un’immagine di ricercata e talora criptica descrizione. Egli ci invita a indagare quel mondo interiore mascherato da alcune insistite espressioni facciali prive di emozioni che emergono da tele implicitamente, volutamente incompiute talora anche dal punto di vista formale. Il suo gesto, che esibisce interessanti agganci alle culture e alle filosofie orientali, non dimentica certi rimandi all’espressionismo tedesco e a quel surrealismo di matrice tribale che appartiene alla memoria della sua terra. La “verità” va quindi ricercata e conquistata all’interno degli effigiati e specularmente all’interno di noi stessi.                                                                                          
La rassegna, che si concluderà il 16 giugno, è accompagnata da una pubblicazione introdotta da un testo critico di Luciano Caprile.




Per informazioni
BETTINI & CO. GALLERY
Tel. 0444 561563, 347 4623195 - Email: info@bettinigallery.it

Nessun commento:

Posta un commento