venerdì 8 novembre 2019

INSIGHT. A Roma la mostra collettiva, a cura di Collettivo Officinenove.


Collettivo Officinenove
presenta

INSIGHT 
(Officinenove Collection) 

dal 15 al 30 novembre 2019
vernissage 15 novembre 2019 ore 18.00
Officinenove, via del Casale Galvani 9, Roma

Eozen Agopian
Aladin
Sergio Angeli
Mario Bizzarri
Vito Bongiorno
Elina Chauvet
Domenico Giglio
Luis Gomez
Maupal
Leila Mirzakhani
Mimmo Pesce
Monica Pirone
Gaetano Zampogna
4Hands



Officinenove apre a gennaio del 2015 e ad oggi ha all’attivo una quarantina di mostre più diversi eventi musicali e serate di teatro e letture poetiche, nonché residenze di artista e collaborazioni professionali.
In questi anni ha sostenuto diversi artisti, ha curato esposizioni, sostenendo concretamente progetti, allestendo esposizioni, seguendo passo passo la creazione ed il percorso, creando con molti artisti un rapporto di amicizia e di empatia e di sostegno, ha aperto le porte dello studio come si aprono le porte di una casa.
Per molti è stato l’inizio di un percorso, per altri è stato soltanto un passaggio come un altro.
Chi ha amato Officinenove ha voluto lasciare un opera che riconoscesse tutto il lavoro svolto, al di la dei mille grazie, ad oggi sono diverse le opere che  rappresentano gli artisti che hanno esposto e che raccontano un pezzo di percorso fatto insieme che sia testimone di un incontro fortunato e che dia un valore a tutti gli sforzi che lo spazio ha dovuto affrontare per dare la possibilità a coloro che hanno esposto le opere.
Questa mostra attinge in parte da queste opere donate dagli artisti in particolare  a Monica Pirone in qualità di curatrice e che quindi fanno parte della sua collezione privata e che mette a disposizione per la mostra.
Ed è cosi che il Collettivo Officinenove presenta un insieme di lavori che ha messo insieme negli anni , attraverso esposizioni di artisti che hanno “adottato” la filosofia dello Studio- galleria.
Attraverso collaborazioni e scambio di idee, mediante sinergie di diverse forme di arte. 
Cosi si è sempre imposta Officinenove, cercando coerentemente di far coesistere un insieme di artisti e differenti linguaggi espressivi.
Questo è il primo appuntamento che vede insieme artisti “affezionati” alla location che li ospita. 
Diversi modi di esprimersi e diverse tipologie di tecnica e linguaggio, assemblati in una mostra che unisce diverse generazioni di artisti, provenienti da diversi paesi del mondo.
Una intuizione, un approfondimento ( come suggerisce il titolo Insight) su alcuni degli artisti che sono passati ad Officine e che hanno comunque collaborato e apprezzato il modus dello spazio.



ingresso con tessera associativa annuale 5 euro
orari mostra: dal 16 al 30 novembre su appuntamento





Nessun commento:

Posta un commento