venerdì 9 aprile 2021

UN PO’ DI PIÙ . Nell'ambito della rassegna di danza contemporanea, l'Associazione Sosta Palmizi presenta lo spettacolo "UN PO’ DI PIÙ" di e con Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello.

 

Nutrire di bellezza lo sguardo
la programmazione di danza contemporanea a cura di Sosta Palmizi

UN PO’ DI PIÙ
di e con Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello
domenica 11 aprile, ore 21:00 in streaming


Associazione Sosta Palmizi
info@sostapalmizi.it | 0575 630678 | 393 9913550
Ufficio stampa Alessia Casini | press@sostapalmizi.it | 3384688673
www.sostapalmizi.it




Dopo un’ottima accoglienza di pubblico all’appuntamento di apertura, prosegue la rassegna di danza contemporanea d’autore Invito di Sosta nell'ambito della speciale edizione 2021: Nutrire di bellezza lo sguardo. L’Associazione Sosta Palmizi, domenica 11 aprile alle ore 21.00 in streaming sulla piattaforma Sonar, presenterà un incisivo duetto creato e interpretato da Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. 


Gli autori, di eterogenea formazione - Zoé Bernabéu proviene dalla danza contemporanea e Lorenzo Covello dal circo e dal teatro - portano in scena un linguaggio aperto alla commistione tra discipline, delineando un altrove nel quale parola, danza e gesto creano un generoso spazio di condivisione e scambio con lo spettatore.


“I corpi arrivano a toccarsi, richiamando l’espressività e i movimenti del cinema muto, la delicatezza di Chaplin ma, nello stesso tempo, anche la potenza del Tanztheater.»

Paper street


«Un momento di rara qualità artistica.  Un spettacolo che si muove sinuoso fra silenzi, passi di danza e parole scelte accuratamente e misurate goccia a goccia.»

The Parallel Vision



Un po’ di più
è una lotta costante contro la gravità, una ricerca continua sull’equilibrio e la contaminazione data dall’incontro con l’altro. I pezzi di una sedia disseminati sulla scena tracciano un percorso. Una danza che esplode in un minimo spazio vitale vaticina l’imminente cambiamento. Due personaggi si trovano così immersi in un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro attraverso una quotidianità densa e straordinaria fatta dai loro corpi, dai loro gesti e parole. Parole che diventano carne, danza che diventa racconto.

Al centro del palco, un tavolo in equilibrio su un solo asse. Il suo oscillare scandisce le loro incertezze e le loro fragilità. Diventa terreno delle loro battaglie e della ricerca di una continua rinascita.


Il giorno seguente lunedì 12 aprile alle ore 18:30, sarà possibile incontrare gli artisti per un dialogo aperto in diretta nella pagina Facebook dell’Associazione.


Crediti - di e con Zoé Bernabéu, Lorenzo Covello; musiche Stefano Grasso; luci Paride Donatelli; produzione Muxarte/PinDoc; vincitore dei premi Miglior spettacolo Direction Under 30 2019 – Special OFF e Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2019 – finalista Intransito 2019 – selezione Visionari 2020 Kilowatt Festival –  finalista ACT Festival Bilbao 2020 – finalista Crashtest festival 2020



Info e biglietti 

Biglietti disponibili su www.ilsonar.it previa registrazione su piattaforma Ticket Master

Costo: 5 euro + commissioni di servizio (0,34€)

Inizio streaming: ore 21:00, durata 55’

Si raccomanda la puntualità; l’accesso alla sala virtuale sarà possibile a partire dalle ore 20:40

Per problemi tecnici contattare il numero 351 9714272 (anche WhatsApp)


Associazione Sosta Palmizi

tel. +39 0575 63 06 78 | cell. +39 393 9913550 | email: info@sostapalmizi.it 


La rassegna è realizzata da Sosta Palmizi nell’ambito del progetto a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana. E grazie al sostegno del Comune di Arezzo e del Comune di Castiglion Fiorentino per gli spazi di residenza, in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo e CapoTrave/Kilowatt.


>> Prossimo appuntamento: 

Venerdì 23 aprile con Oriri di Paolo Rosini/ BambulaProject; lavoro selezionato dal gruppo aretino dei Visionari della danza 2020.


Nessun commento:

Posta un commento