giovedì 19 maggio 2022

ART SOCIAL NIGHT. Sabato 28 maggio 2022 al via la II edizione con un ricco palinsesto di appuntamenti e contenuti online.

 


ART SOCIAL NIGHT

 II edizione

L’arte unisce le persone


Sabato 28 maggio 2022 dalle ore 18 alle ore 24 su Instagram @artsocialnight

Ore 21:30 diretta live con Afran


Art Social Night è giunta alla sua seconda edizione, con un ricco palinsesto di appuntamenti e contenuti online che si svilupperà per tutta la serata di sabato 28 maggio 2022, dalle ore 18 alle ore 24 su Instagram @artsocialnight


In questi anni la crescente rilevanza dei social networks – non solo a livello delle interazioni sociali, ma anche per quanto riguarda i processi di informazione e condivisione – ha reso evidente la necessità di un rinnovamento della comunicazione dell’arte e del nostro patrimonio. Nascono così le pagine di giovani creators che, tramite gli strumenti forniti dai social media (in particolare Instagram e, più recentemente, TikTok), portano al loro pubblico contenuti che raccontano la cultura senza pretese e, soprattutto, senza prospettive privilegiate.



Il format Art Social Night nasce nel 2021 grazie a un’idea di Francesco Chinelli, artista e divulgatore d’arte su Instagram e TikTok. Questa seconda edizione si arricchisce di tante novità, a partire dai suoi componenti, che aumentano in numero e varietà: l’intento di Art Social Night è quello di diffondere la cultura in modo fresco e non paternalistico, creando un proficuo dialogo fra differenti discipline, punti di vista ed esperienze. Il social network d’elezione per raggiungere questo obiettivo è Instagram: giovanile, dinamica e versatile, questa piattaforma si presta particolarmente al racconto dell’arte, grazie al suo approccio focalizzato sull’esperienza visiva. Durante tutta la serata si alterneranno dirette, storie, post e reel per creare una rete di oltre trenta fra artisti, creators, divulgatori e aziende accomunati dall’esigenza di trasformare i social in un luogo di scambio culturale non superficiale.


Qualità e coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Art Social Night, progetto nato durante il contesto pandemico e oggi sempre più solido, con lo sguardo rivolto a future nuove edizioni, possibilmente anche dal vivo. 



INFO
Tel. 0239831335 - info.milanart@gmail.com

Canali ufficiali (Instagram) di ASN: 

      @artsocialnight


Nessun commento:

Posta un commento