lunedì 10 ottobre 2022

LXVI Premio Basilio Cascella 2022: INFODEMIA. Extended deadline: 16 ottobre 2022

 


LXVI Premio Basilio Cascella 2022

Extended deadline: 16/10 ore 24.00, partecipazione gratuita.



Il Premio ‘Basilio Cascella’ è dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica. Il tema della LXVI edizione 2022 è infodemia, termine che identifica la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili.


Lo scopo ultimo del Premio Basilio Cascella è quello di valorizzare le capacità dei singoli artisti, creando una collaborazione e un confronto che siano di stimolo a chi vi partecipa e che confermino le capacità comunicativo-artistiche di ogni singolo selezionato. Nonostante le difficoltà degli ultimi 2 anni e pur essendo ora molto più lento ed enormemente difficoltoso portare avanti questo preciso intento, continuiamo ad essere alla ricerca di nuovi talenti da valorizzare e per questa nuova edizione proroghiamo la scadenza di partecipazione al 16/10, per permettere  di decidere di farlo a quanti siano ancora incerti se mettersi in gioco o meno nella propria disciplina artistica, al di là delle problematiche di cui sopra; per coloro che hanno un naturale bisogno di esprimersi tramite l'arte.


In questo ulteriore mese di proroga alla partecipazione realizzeremo una mostra collettiva  dal'8/10 al 3/11 che sarà un vero e proprio Vernissage esteso al Premio B. Cascella 2022.

L'esposizione sarà parte della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI e sarà composta dalla sezione fuori concorso, composta da collaboratori del Premio che ancora hanno un esigenza concreta di esprimersi tramite le proprie discipline e che hanno collaborato attivamente al Premio negli ultimi due anni. 




Sito web: http://premiocascella.art 


Nessun commento:

Posta un commento