mercoledì 30 giugno 2021

COLLECTORS NIGHT. A Pietrasanta la VI edizione della notte più amata dai collezionisti, con le proposte espositive di otto gallerie d’eccellenza nel panorama italiano.

 



COLLECTORS NIGHT | VI edizione
La notte più amata dai collezionisti
Pietrasanta (LU), 10 luglio 2021 

Accesso Galleria | Antonia Jannone - Disegni di Architettura | Barbara Paci Galleria d’Arte | Futura Art Gallery | Galleria Giovanni Bonelli | Galleria Poggiali  | Marcorossi Arte Contemporanea | Susanna Orlando Galleria

Coordinamento: Claudio Francesconi

In collaborazione con:


ANGAMC


Pietrasanta si conferma capitale dell’arte contemporanea. Sabato 25 luglio torna la “Collectors Night”, la notte più amata dai collezionisti, che raccoglie le proposte espositive di otto gallerie d’eccellenza nel panorama italiano, tutte iscritte all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea.





Realizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e con al fianco Perrier-Jouët, la Maison di champagne che da oltre un secolo ha creato un legame speciale con il mondo dell’arte moderna e contemporanea, la quinta edizione della “Collectors Night” si configura come un percorso nel centro storico di Pietrasanta, attraverso le opere d’arte proposte da Accesso Galleria, Antonia Jannone - Disegni di Architettura, Barbara Paci Galleria d’Arte, Futura Art Gallery, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Marcorossi Arte Contemporanea e Susanna Orlando Galleria.





«In un momento storico particolare, in cui diventa imprescindibile il “fare rete” – spiega il coordinatore Claudio Francesconi – abbiamo scelto di confermare la “Collectors Night” come segnale di fiducia per questa ripartenza così importante per tutti noi. Il criterio d’acceso all’evento resta, come in precedenza, l’adesione all’Angamc, l’unica realtà in Italia in grado di garantire la serietà e la professionalità delle gallerie associate. Insieme al Comune di Pietrasanta, che patrocina l'evento, desideriamo fare fronte comune per promuovere la ricchezza di un territorio che da anni è diventato meta di un turismo culturale particolarmente interessato al contemporaneo».




PER INFORMAZIONI:

Collectors Night

 

UFFICIO STAMPA:

CSArt – Comunicazione per l’Arte
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142 / M. +39 348 7025100

Nessun commento:

Posta un commento