STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 26 settembre 2011

PREMIO ORA | Un'opportunità reale nel mondo dell'arte

Il premio è aperto a tutti gli artisti senza nessun limite di età, provenienza, curriculum, media e tecnica. Ha la scopo di mettere in contatto diretto e reale artisti e gallerie. La giuria, presieduta del critico e curatore Carolina Lio, è infatti composta da venti gallerie tra le più attive e impegnate sul suolo nazionale italiano che sceglieranno ciascuna un artista con cui iniziare un rapporto di collaborazione a partire da una mostra personale che sarà allestita durante il 2012. Altri 40 artisti selezionati saranno inseriti, insieme ai 20 vincitori, nel prestigioso e ricco catalogo del premio.

L'iscrizione è semplice e veloce e avviene direttamente online compilando un form sul sito www.premio-ora.it. Sullo stesso sito è possibile leggere il bando completo e avere tutti i dettagli sulle 20 gallerie in giuria. Le immagini/opere da candidare sono da tre a dieci con una quota di iscrizione rispettivamente di 50,00 o 90,00 euro. Le opere iscritte devono essere scelte tra quelle più rappresentative del percorso dell'artista, che in caso di vittoria potrà realizzare per la sua mostra un progetto nuovo oppure riutilizzare lavori precedenti a sua discrezione e in accordo con la galleria che assegna il premio.

Ciascuna galleria sarà vincolata nella scelta dell'obbligo di scegliere solo ed esclusivamente artisti con cui non abbia mai avuto nessuna forma di collaborazione precedente, garantendo in questo modo che tutti gli artisti vincitori del Premio ORA saranno effettivamente nuovi talenti scelti da inserire all'interno del sistema dell'arte contemporanea e scelti solo su una scala di merito. Il Premio ORA offre quindi un'occasione pratica, concreta e trasparente.

I risultati del premio saranno noti al pubblico il 15 Novembre 2011.



Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Ottobre 2011


Nessun commento:

Posta un commento