STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 26 settembre 2013

LE VISIONI DI MEDUSA | Alla Galleria Restarte di Milano la mostra dell'artista Giorgio Bevignani, a cura di Niccolò Moscatelli


Dal 19 settembre al 3 novembre 2013, presso gli spazi della Galleria Restarte di Milano, Via Massimiano 25, si terrà la mostra "Le Visioni di Medusa" dell'artista Giorgio Bevignani, a cura di Niccolò Moscatelli.

Giorgio Bevignani, noto scultore dal carattere fortemente sperimentale, inaugura la sua attesa personale monografica dal titolo Le Visioni di Medusa, un percorso espositivo che va dai grandi quadri del ’96 fino alle recentissime sculture “Al-Gher”. Un’esposizione che conferma il talento poliedrico dell’artista che non smette di stupirci con le sue ambientazioni cosmiche.

La mostra è un cammino in cui l’artista ci accompagna attraverso l’intimo processo creativo segnato dalle varie tappe del suo lavoro. Un’occasione per riconoscere e comprendere, tra differenti materie, medium, forme, colori, la sua inesausta ricerca artistica.

Le Visioni di Medusa è l’opera che dà il titolo alla mostra perchè rappresenta il trait d’uniontra le installazioni sospese (come Europa Jordan’s red Water) e le ultime sculture, che provengono da quel mondo sottomarino e ignoto che la Medusa immaginaria di Bevignani, discostandosi dal mito e seguendo Positone in fondo al mare, vede intorno a sé. Ma sono anche e soprattutto le Visioni di Giorgio, bagni di luce primordiale in fondali ancora inesplorati, viaggi in oceani cosmici in cui il cielo si specchia nel mare fondendosi ad esso in un unico atomo primordiale all’origine della luce e della materia.





Nessun commento:

Posta un commento