STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 12 luglio 2014

NAKED IN BED | 8 benefici del dormire nudi.

ph by MARLA LOMBARDO

La pelle respira e si rinnova, il sonno arriva più facilmente e si riaccende il desiderio sessuale: i corpi a contatto attivano l'ossitocina, l'"ormone dell'amore". Per dire definitivamente addio al pigiama e buttarci tra le lenzuola fresche

1. TI FA SENTIRE A TUO AGIO
Dormire nuda/o ti fa sentire più a tuo agio con il tuo corpo: questa sensazione può giovare alle relazioni sociali, rendendoti più socievole e affascinante.

2. FA BENE ALLA PELLE
È l'unico momento in cui la tua pelle respira. Freschezza, contatto con le lenzuola possono dare una piacevole sensazione di libertà. Anche le parti intime, coperte tutto il giorno, finalmente respirano.

3. MIGLIORA LA TUA RELAZIONE
Quando non si indossano i vestiti, la pelle di lei viene a contatto con la pelle di lui attivando la produzione di ossitocina, l'"ormone dell'amore". Quest'ultimo è in grado di migliorare il nostro umore, ridurre lo stress e la pressione.

4. RALLENTA L'INVECCHIAMENTO
I vestiti che indossi la notte mantengono alta la temperatura del tuo corpo, aiutandolo a riparare la tua pelle. Ma temperature più basse possono favorire ancora di più questo processo, rallentando l'invecchiamento e prevenendo le rughe.

5. FACILITA IL SONNO
La libertà nel movimento facilita il sonno.

6. TI INCORAGGIA A PRENDERTI CURA DI TE
Molti, appena rientrati a casa dopo il lavoro, hanno l'abitudine di cambiarsi immediatamente e mettersi il pigiama. Altri, in alcuni giorni, specialmente la domenica, non se lo tolgono mai di dosso. Dormire nudi può incoraggiarti a prenderti cura di te stessa/o, tenendo su i vestiti fino al momento di andare a letto.

7. AUMENTA L'INTESA SESSUALE
L'idea che non ci sia nulla tra te e il tuo partner, nessun "ostacolo", unita alla vista, aumenta il desiderio sessuale.

8. È FACILE
Non hai bisogno di nulla: non devi comprare il pigiama, non devi indossarlo e non hai bisogno di lavarlo.

1 commento: