STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 8 novembre 2018

La squadra calcistica San Paolo sostiene la Giornata Mondiale della Prematurità e si veste di viola.


La Societa’ Asd San Paolo partecipa ad una importante iniziativa, sostenendo la Giornata Mondiale della Prematurità.

Con grande entusiasmo, la Dirigenza e la squadra, daranno il loro contributo scendendo in campo per la prossima partita di campionato con una fascia viola al braccio, colore simbolo di questa iniziativa ed anche la panchina sara’ vestita di Viola come segno di sensibilita’ per questo problema. Piccoli gesti, ma ancora una volta, il San Paolo si dimostra in prima linea per le attivita’ extra calcistiche ed in materia di sensibilizzazione. 


Il presidente Peppe Germano dichiara: “Iniziative positive come queste ci vedranno sempre in prima fila. Lo sport, a nostro avviso, é uno dei veicoli più efficaci al diffondersi delle buone pratiche e per sensibilizzare l'opinione pubblica a temi importanti che meritano rispetto ed attenzione.”



L'appuntamento è per domenica 11 novembre alle ore 14:30 presso lo STADIO COMUNALE PIPPO SCATÀ di SOLARINO.


Di seguito lo scopo ed il manifesto dell’iniziativa:



"Associazioni per la Neonatologia, in partnership con EFCNI The European Foundation for the Care of Newborn Infants, si occuperà di coordinare le attività̀ a livello locale, ma anche a livello Nazionale, per focalizzare l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine e di offrire sostegno, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo evento.
Anche quest’anno, nel mese di Novembre, monumenti ed edifici in tutto il mondo saranno illuminati di viola per i bambini prematuri, per i loro genitori e per tutti gli operatori che svolgono un lavoro così importante.
Firenze è stata la prima città che in Italia ha illuminato in occasione del World Prematurity Day nel 2012.
L’illuminazione con luce viola di un Monumento, o di un punto di interesse, per il 17 Novembre e per più̀ giorni nella stessa settimana, aiuterà̀ l’associazione Pi.Gi.tin e Vivere Onlus a diffondere l’informazione relativa alla campagna sulla prematurità e su tutti i neonati che vengono ricoverati alla nascita in un reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Molto edifici famosi, punti di interesse e monumenti di tutto il mondo, saranno illuminati per la Giornata Mondiale della Prematurità̀ nel corso del mese di Novembre.
Siamo fiduciosi che con il vostro aiuto, saremo in grado di portare l’attenzione e aumentare la consapevolezza, relativa alle problematiche del nascere prematuramente.
Ci auguriamo che sia possibile collaborare insieme a questo progetto importante ed
mozionante che è ̀ la Giornata Mondiale per la Prematurità̀ 2018”.
Un sentito ringraziamento a nome dei neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale, e delle loro famiglie."

 Pi.Gi.tin
(Associazione Piccoli Giganti in TIN)

Facebook Page:

Pi.Gi.tin




Facebook Page:

Nessun commento:

Posta un commento