STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 6 marzo 2023

NELL'ARIA CHE SI LEVA.Dieci storie di donne. All'Urban Center di Siracusa, la presentazione del libro di dieci scrittrici che dialogano sull’universo femminile, con Giovanna Strano, a cura di Siracusa Città Educativa.

 


Presentazione del libro

"NELL'ARIA CHE SI LEVA"
Dieci storie di donne -
con Giovanna Strano autrice del racconto “La forza del destino” 


Martedì 7 marzo 2023 ore 17:30


Urban Center
 Via Nino Bixio 1, Siracusa 


Per la vigilia della “Giornata Internazionale della Donna”, Siracusa Città Educativa ospiterà la presentazione del libro “Nell’aria che si leva - Dieci storie di donne” con Giovanna Strano autrice del racconto “La forza del destino” 


Dieci scrittrici dialogano sull’universo femminile.

Nelle dieci storie di donne non si leva solo l’aria, ma anche la coltre di stereotipi, gabbie culturali e retaggi che, nel tempo, hanno fissato una sola immagine di donna, dimenticando le sfumature essenziali che appartengono, invece, alla persona. Avvincenti, consolatorie e affascinanti nelle loro forme, le narrazioni di queste storie sorprendono perché capaci di descrivere il quotidiano presente nella vita di ogni essere umano”. 

(Recensione di Giovanna Pavesi della Gazzetta di Parma)

L’evento sarà moderato dall’attore Francesco Di Lorenzo e animato dalla presenza di Licia Oddo (storica dell’arte), Nino Sicari (docente e artista), Salvo Bonnici (artista), Flavio Bonnici (psicologo). 

Allietato dalle musiche di Giuseppe Verdi eseguite dal pianista Davide Manigrasso e dal soprano  Maria Grazia Tringale.



Nessun commento:

Posta un commento