LXVII Premio B. Cascella 2023: Intelligenze Artificiali
Dal 7 ottobre al 18 novembre 2023
Inaugurazione: Venerdì 7 ottobre alle ore 17:00
Premiazione: Sabato 18 novembre 2023 alle ore 17:00
Spazio Atlantide, via Giudea, 25 – Ortona (CH)
Torna l'esposizione dei finalisti del Premio ‘Basilio Cascella’, dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.
Il tema della LXVII edizione 2023 è Intelligenze Artificiali, riferito alla disciplina che studia se e in che modo si possano realizzare sistemi informatici intelligenti in grado di simulare la capacità e il comportamento del pensiero umano.
Questa edizione è dedicata alla memoria di Pino Ferrucci e Antonio Finiello per ringraziarli per il loro prezioso contributo e ancor più preziosa amicizia.
Il vernissage si terrà venerdì 7 ottobre, mentre il finissage con premiazione è fissato per sabato 18 novembre 2023 e sarà parte della 19^ Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI. Negli altri giorni l'esposizione si potrà visitare su prenotazione.
Sono stati selezionati 14 partecipanti di talento tra pittori e fotografi. La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità sono stati i criteri fondamentali della selezione delle opere.
Ad ogni singolo artista partecipante è stato chiesto di analizzare concetto di intelligenze artificiali e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione del tema all’attenzione del pubblico.
FOTOGRAFIA
Sebastiano Bianco, Elisa Crestani, Immacolata Giordano, Keren Liang, Mauro Pinotti, Paola Rizzi.
Michele Dolci, Annalisa Lenzi, Veronica Liuzzi, Klizio, Alessandro Passerini.
Nessun commento:
Posta un commento