STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 21 marzo 2012

"eARTh" | Al Love di Milano la mostra personale di Manusch Badaracco a cura di Rosaspinto

Rosaspinto e Love Milano
presentano

"eARTh"
Mostra personale di Manusch Badaracco

VERNISSAGE Mercoledì 28 Marzo 2012 ore 20:00


Il primo appuntamento con l'arte al Love Milano, in Via Nino Bonnet 11/a, è dedicato alla giovane talentuosa artista italo-iraniana Manusch Badaracco, che ama esprimersi nella pittura dipingendo e manipolando la realtà.
La sua primaria ispirazione sono le persone, i piccoli gesti quotidiani che compiamo ma che attraverso il suo tratto assumono un altro significato, si rivelano nelle loro espressioni più profonde rivelandoci noi stessi come non ci siamo mai visti.
Un ragazzo che fotografa una ragazza in difficoltà, un gruppo di amici che bevono il sangue di essere umano come se fossero all’happy hour, sono il ritratto impietoso della nostra contemporaneità.




“Il mio lavoro nasce dalla necessità di raccontare le tematiche sociali di oggi.” Così Manusch descrive il suo lavoro.
La cultura visuale è al centro della sua ricerca personale.
Immagini che ad uno primo sguardo colpiscono per la linea elegante, che si presta però ad un’espressione forte, spietata della realtà dedicata a coloro che sono in grado di cogliere chiaroscuri della vita.
Fondamentale nelle opere di Manusch è l’attenzione da parte dello spettatore, una totale partecipazione all’immagine: solo in questo modo si può ritrovare le proprie emozioni nell’opera e sentirsene complice.




A fare da cornice all'evento la presentazione della nuova collezione di gioielli Double-ei.
Brand formato dalle due irriverenti designer Paola Argine e Cristina Alzati, reinterpretano materiali, forme e texture ricontestualizzandoli con carattere e creatività.





A sonorizzare l'evento la selezione musicale di Deejay WestBanhof, eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa tra l'indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all'elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.


Direzione Artistica e Ufficio Stampa
Via Privata Schiaffino, 25 | press@rosaspinto.it 


Nessun commento:

Posta un commento