STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 3 dicembre 2013

BACCO NATALE 2013 | Candìde. Centro Culturale di Milano promuove anche quest'anno l'immancabile appuntamento prenatalizio all'insegna del vino, l'arte e la poesia.


Anche quest'anno la festa di Bacco Natale sarà spunto di riflessione da parte di attori, scrittori, artisti, poeti partecipi dell'evento, per un ben augurante nuovo anno 2014.


L'evento della festa prenatalizia sui migliori vini, con contorno di poesia, musica e letteratura, ricorrente nei primi di dicembre di ogni anno a partire dal 2003 (data di registrazione de nome di dominio bacconatale.it[1]) è diventato ormai un appuntamento immancabile presso la mia dimora milanese.



La valorizzazione del patrimonio enologico nostrano, invidiato nel mondo, avviene in dicembre con uno scherzoso controcanto all'esasperata atmosfera consumistica prenatalizia, ad iniziare dalle poesie in rima e a terminare con la premiazione della migliore bottiglia dell'anno. Ma ci sono anche la terza e la seconda classificate.



Quest'anno ci sarà il contributo sostanziale di LunaNera con i suoi eccellenti prodotti vinicoli e la partecipazione dell'avv. Giovanni Giordano d'Altavilla quale Fondatore e Titolare del Brand LunaNera Food&Beverage ma anche promotore delle sue incredibili creazioni Hi-Tech Carbon Fashion Design che, per l'occasione, saranno presentate durante la serata.



A garante della qualità e della particolarità della selezione dei vini, abbiamo invitato la sommelier Stefania Turato quale portavoce ufficiale della delegazione dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Milano.

La delizia del palato e dei sensi sarà garantita dal contributo straordinario del Ristorante 13 Giugno Brera il cui Chef Andrea Dolcimascolo proporrà  agli ospiti deliziosi esempi di "Street Food" tipico della Cucina Siciliana.

Dal calice alla carta, invece, i colori del vino attraverso le opere "Dipinti Ubriachi" dell'artista poliedrico Miky Degni. Nati principalmente dalla sua passione per la sperimentazione, tali opere realizzate con il vino tendono a trasmettere un certo romanticismo d'altri tempi ma in versione contemporanea che ben si sposa con il leitmotiv della serata.


Arriveranno noti attori e attrici, personaggi dello spettacolo, musicisti e artisti vari, anche protagonisti delle scorse edizioni, e parteciperanno a sorpresa, per loro espresso desiderio di non annunciarsi. Sarà però immortalata la loro esibizione, facoltativa e non obbligatoria, che allieterà la serata, prima della premiazione delle migliori bottiglie portate dagli invitati.


Fermo restando la sempre apprezzata divulgazione del presente comunicato-invito, mi preme sottolineare che, data l'esclusività dell'evento, il numero degli invitati è limitato, con i nomi in lista, necessaria oltretutto ad abbinare il nome dell'ospite alla bottiglia portata.
E com’è vero che nel vino c’è la verità, vi dirò tutto, senza segreti: quasi ci siamo!

Avv. Giovanni Bonomo -  Candìde. Centro Culturale


_______________________________

[1] Il nome Bacco Natale è stato registrato anche come marchio nelle classi 25, 33 e 41 e non è stato immune da tentativi di usurpazione, come ho descritto nella vicenda riportata sul notiziario AIPPI n.1/2013, reperibile nell'area News del mio portale di poesia www.divinidiversi.it (http://www.divinidiversi.it/news/81-bacco-natale-rivendica-il-proprio-nome-cronaca-di-un-tentato-abuso-del-marchio).











Nessun commento:

Posta un commento