STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 12 maggio 2014

What Would I Say | Su Facebook impazza la moda dell'app che sconvolge i vostri status

C'è un'app che va veramente di moda in questo momento: si chiama What Would I Say e si diverte a sconvolgere i vostri status, combinando le parole dei medesimi in modi bizzarri e privi di senso.



Su Facebook continua la moda di What Would I Say, tanto che adesso è anche stata trasformata in un’app apposita per i vostri dispositivi mobile. Di che si tratta? E’ il giochino del momento sul social network di Mark Zuckerberg, non so ancora per quanto rimarrà in auge prima di essere soppiantato da qualcosa d’altro, ma vale la pena capire di cosa si tratta. Anche solo per non rimanere mezz’ora a contemplare quel bizzarro status del vostro amico nel tentativo di capirci qualcosa.
In questi giorni può capitare di leggere uno status su Facebook di un nostro amico e di arrovellarci per cercare di capire cosa volesse dire. O se per caso abbia scritto quella frase sotto i fumi dell’alcol, le ipotesi possono essere le più disparate. State tranquilli, probabilmente è tutta colpa di What Would I Say.
Niente di grave, è la moda del momento che ci permette di rimescolare le parole dello status su Facebook in maniera originale e divertente. In origine, il "giochetto" prevedeva di prendere a caso parole scritte sullo status del nostro profilo Facebook per creare frasi che non sono assolutamente collegate fra di loro.
Tutto nasce con un sito, What Would I Say per l’appunto, ma visto il successo del giochino ecco che è stato trasformato in una vera e propria app per gli smartphoneLo scopo è quello di riempire Facebook di status privi di senso, di quelli che non scriveremmo mai neanche dopo aver preso una botta in testa, al massimo potrebbero essere stati scritti dopo un’intensa frequentazione dell’Oktober Fest. Il tutto per stupire gli amici e divertirci un po’. 
Pare che questa moda stia spopolando negli Stati Uniti, ma in Italia avrà lo stesso successo? Staremo a vedere. 



Nessun commento:

Posta un commento