STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 25 agosto 2017

“Garibaldi Jazz Street”. Fino al 4 settembre i dipinti “ubriachi” di Miky Degni esposti alla Suite d’Autore Point di Piazza Armerina.

Miky Degni

Grande successo a Piazza Armerina per l’inaugurazione di “Garibaldi Jazz Street”: protagonista l’artista Miky Degni e la sua performance di “wine painting”. 

E’ stata un grande successo il 18 agosto 2017 a Piazza Armerina la prima serata di “Garibaldi Jazz Street”, l’evento che ha animato via Garibaldi per un weekend di jazz & arte. Ad inaugurare la kermesse c’è stata l’attesissima performance dell’artista Miky Degni, milanese ma siciliano d’adozione.

Dalle ore 18  la via Garibaldi si è animata con musica e street food, mentre alle 22 è andato in scena Miky Degni che ha portato a Piazza Armerina il suo tour “Per amor di vino” (già passato da Lugano, Como, Milano, Tirana, Pesaro, Maiori, Catania, Lentini, Modica e La Magdeleine).

Miky Degni ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico con il suo ormai celebre format di live wine painting, accompagnato dalle note di Francesco Patti Trio e realizzando un dipinto intingendo il pennello nel Nero d’Avola, sotto gli occhi incuriositi degli spettatori.

Fino al 4 settembre una serie di dipinti “ubriachi” realizzati da Miky Degni con la tecnica della wine painting saranno esposti presso Suite d’Autore Point (via Garibaldi 40), con possibilità di essere acquistati. I dipinti sono realizzati esclusivamente con il Nero D’Avola su pregiata carta d’Amalfi.
Un’iniziativa che ha raccolto un successo importante in una strada – via Garibaldi - che sta diventando a poco a poco il nuovo centro nevralgico di Piazza Armerina, e che sta rinascendo grazie a iniziative condivise, e soprattutto grazie all’arte.

A tal proposito, ha dichiarato Miky Degni: “Finalmente grazie a un’iniziativa imprenditoriale e attraverso la cultura si è riusciti a ridare valore a una via come la via Garibaldi, creando un evento in grado di richiamare un grande pubblico, per la gioia anche dei negozianti della via. Questo dimostra come, a dispetto del detto, con la cultura si può “mangiare”, perché la cultura porta anchemovimento economico. Sono molto felice di poter fare cultura in Sicilia, che è la mia seconda casa”.

Garibaldi Wine Jazz è organizzato da Suite d’Autore di Ettore Messina e Associazione Tantenote, con la direzione artistica di Ninni Navarra e la partnership di: Si.A.Z. srl, Confcommercio Piazza Armerina, Sicilia Outlet Village, Aristeia Farmaceutica.

Nessun commento:

Posta un commento