STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 15 febbraio 2018

FASHION TWINS. Negli spazi espositivi del Sottopasso della Stua di Padova, la mostra fotografica di IOAN PILAT, a cura di Enrica Feltracco.


FASHION TWINS
mostra fotografica di IOAN PILAT
a cura di Enrica Feltracco


Giovedì 15 Febbraio 2018, ore 18.00
Sottopasso della Stua, Largo Europa, Padova


Organizzata dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il supporto dell’ Associazione Kìnima, la mostra fotografica FASHION TWINS di IOAN PILAT, curata da Enrica Feltracco, verrà inaugurata giovedì 15 Febbraio alle ore 18.00 negli spazi espositivi del Sottopasso della Stua a Padova e resterà aperta al pubblico fino all’11 Marzo.

In “Fashion Twins” Ioan Pilat racconta in una serie di scatti inediti quella relazione, speciale per antonomasia, che solo i gemelli sanno incarnare.
Un progetto fotografico ambizioso e non semplice che illumina un punto chiave delle relazioni gemellari: un rapporto fortissimo, ma a suo modo liquido e scorrevole, che oscilla continuamente tra identità e differenza, legate dal filo invisibile, quanto tenace, dell’empatia.
È riduttivo quindi parlare di Fashion Twins solo come di una mostra sui gemelli, perché è molto di più, Pilat si addentra con la sua macchina fotografica in un mondo affascinante proprio perché sconosciuto a chi un gemello non ha. E per lo spettatore diventa seducente penetrare in quegli sguardi, quel vedere la propria immagine proiettata in un essere umano identico a te, che ti conosce come nessun altro, ma da cui sai che dovrai distinguerti.
Non cercate le somiglianze o le differenze: nelle foto di Ioan Pilat traspare un legame poderoso e misterioso che risiede tutto nella profondità dei loro sguardi.
(Enrica Feltracco)


Dal 15 Febbraio all' 11 Marzo 2018, ingresso libero.

Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00
Sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00

Nessun commento:

Posta un commento