STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 2 agosto 2018

Aforismi Ubriachi Tour. Il libro dell'artista milanese Miky Degni arriva a Noto, presenta e dialoga con l'autore Marla Lombardo.




AFORISMI UBRIACHI
Sabato 25 agosto 2018 ore 19:00
 Palazzo Ducezio - Noto
Marla Lombardo presenta Miky Degni


Quante volte si usa l’antico motto in vino veritas? Anche Miky Degni, artista e pubblicitario, lo ha applicato al suo libro Aforismi ubriachi. Dipingo con vino perché l’inchiostro non lo reggo. Un volumetto curioso e irriverente, nato con l’obiettivo di suscitare tante domande, piuttosto che dare risposte… 
Miky Degni

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 19:00, nel contesto della collettiva CibArte a cura di Vinvenzo Medica di Studio Barnum e Studio Doppiavu, Marla Lombardo presenta questo curioso volumetto dell’artista milanese Miky Degni. Reduce da un tour che ha attraversato tutta l’Italia, questa è la volta di Noto. Del resto Degni in Sicilia è di casa, infatti il 18 agosto avrà la sua personale alla galleria Dir’Arte di Modica, dove presenterà 15 ritratti eseguiti con la sua particolare tecnica (vino, matite e acrilici). Un lavoro nuovissimo dedicato alla bellezza, dove peraltro saranno presenti due ritratti di Marla Lombardo.

"MARLA"

Il libro raccoglie 40 aforismi associati a opere o particolari realizzati dallo stesso Miky Degni. Diversi gli argomenti trattati o accennati, dalla politica alle donne, dall’importanza della cultura al boom dei social, senza dimenticare ovviamente il mondo della cucina! La Prefazione porta la firma dello chef stellato Claudio Sadler, un contributo importante che guarda con occhio “culinario” la società.

"ATTITUDE DANS LA VIE"


Titolo: Aforismi ubriachi. Dipingo con vino perché l’inchiostro non lo reggo
Autore: Miky Degni
Anno di pubblicazione: aprile 2018 
Pagine: 96
Prezzo di copertina: 10,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Per informazioni e materiale per la stampa scrivere a: info@trentaeditore.it o redazione@trentaeditore.it





L’AUTORE



Miky Degni è un artista e graphic designer, ma soprattutto esteta. Nel 1990 apre Segnidegni, una boutique creativa che opera nel mondo della comunicazione. Vanta collaborazioni per importanti aziende nazionali e internazionali. Ha esposto i suoi lavori su tutto il territorio nazionale con alcune incursione all’estero (Lima, Montecarlo, Tokio, Lugano). Ha esposto alla Biennale Venezia a cura di Vittorio Sgarbi, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, alla Triennale di Roma nel 2014 a cura di Achille Bonito Oliva.

Dal 2005 una sua installazione permanente è presente all’Alexander Museum di Pesaro. Alcuni dei suoi lavori sono pubblicati sui cataloghi Mondadori. Attualmente è impegnato nel tour “Per Amor di Vino” che sta portando in giro per l’Italia.


Nessun commento:

Posta un commento