STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 6 agosto 2018

CibArte. A Noto la collettiva d'arte contemporanea a cura di Salvo Mauro e Vincenzo Medica per Studio DoppiaVu e Studio Barnum contemporary.

CIBARTE

Aperitivo con gli artisti: venerdì 10 agosto ore 19,30
Ai Bassi del Palazzo Ducezio di Noto, fino al 31 agosto.
Con il patrocinio del Comune di Noto

www.comune.noto.sr.it
ingresso libero

a cura di Salvo Mauro e Vincenzo Medica
per Studio DoppiaVu e Studio Barnum contemporary


Un anno intero dedicato al cibo italiano, da sempre fiore all'occhiello e patrimonio del nostro paese. Il 2018 è stato dichiarato "l'anno internazionale del cibo italiano nel mondo". Nell'anno dedicato dall'Onu al turismo sostenibile l'obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini e le imprese sulla necessità di valorizzare i caratteri culturali e naturali del territorio.


Nella Città di Noto il 2018 coincide con la ricezione del premio Best in Sicily 2018 per l’offerta enogastronomica di qualità, ovvero il meglio che la Sicilia offre nel campo del gusto e dell’accoglienza. Infatti il sindaco di Noto Corrado Bonfanti ha ritirato il premio, portando l’esperienza di una città che ha fatto squadra senza perdere la sua identità. Non è la prima volta che Noto è protagonista ai premi “Best in Sicily”, già nel 2009, aveva vinto come miglior pasticceria dell’isola il Caffè Sicilia dei fratelli Assenza. Da questo periodo florido di premi che Noto sta ricevendo, nasce l’idea di questo evento legato al cibo, che inizialmente si chiamava Pane Nostro, organizzata dallo Studio Doppiavu, un collettivo che ha già proliferato tante mostre nel territorio Siracusano con la volontà di volersi spingersi oltre la città; ecco gli artisti affermati, protagonisti dell’evento, che sono stati invitati :
GIANNI ANDOLINA (che scolpirà una grande mandorla romana in pietra di Noto, omaggio a Carlo Assenza) MICHELE BATTAGLIA, SAVERIO BERTRAND, DAVID BRANCATO, MIKY DEGNY, MASSIMO DI ROCCO, ALESSANDRO GURCIULLO, GERMANA FALCO, SALVATORE FERRARA, LALEÑA KURTZ, MICHELANGELO LACAGNINA, SAVERIO MAGISTRI, SALVATORE MAURO, HELENA MEDRANO, AGNESE MILAZZO, SEBASTIANO MORTELLARO, FRANCESCA NOBILE, MARCO PETTINARO, GIUSEPPE PICCIONE, MELA SALEMI & TULLIO MANCA, WALTER SILVESTRINI, ALDO TARANTO.






Il 25 agosto, nella stessa sala, Marla Lombardo presenterà il libro di Miky Degni "Aforismi Ubriachi" alla presenza dell'Autore che esporrà anche un'opera realizzata col nero d'Avola

Nessun commento:

Posta un commento