STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 24 luglio 2020

"Soul Kitchen". Lunedì 27 luglio 2020, si inaugura a Siracusa la cucina della memoria tradotta in tapas.



OPENING

 - Tapas in Town - 

Lunedì 27 luglio 2020 ore 19:00
Largo Gilippo n. 1
Siracusa

 

Lunedì 27 luglio 2020, dalle ore 19 in poi, si inaugura, in Largo Gilippo n. 1 a Siracusa, "Soul Kitchen", un nuovo concept di ristorazione, dove le Tapas sono le protagoniste indiscusse.

Sapete cosa sono le Tapas?

"Tapa" viene dallo spagnolo e letteralmente significa "coperchio". Sono tante le leggende sulle origini delle "tapas spagnole" conosciute come i piatti tipici spagnoli che riscuotono ovunque grande successo come stuzzichini per aperitivo. 
Una di queste leggende della cucina spagnola narra che l'oste usava coprire le bevande alcoliche con una fetta di pane in modo che nessuna mosca finisse nel bicchiere. 
Nel corso del tempo, poi, il pane è stato condito in modo sempre più ricco e gustoso sino a giungere alla versione odierna.

Quindi, sono degli assaggi, delle piccole porzioni fantasiose da gustare con la birra o un calice di vino, secondo i propri gusti e preferenze.

Ma per il proprietario Gioacchino Miligi ed i  suoi soci e compagni d'avventura Alessia Grande e Massimiliano Baccianella sono molto di più: "Sono dei piccoli viaggi attraverso tutti quei posti dove hanno lasciato un pezzo del loro cuore" e che non vedono l'ora di condividere con tutti, in nome della convivialità, del bicchiere sempre pieno e, soprattutto della buona compagnia.



Facebook Page > soulkitchensiracusa
Instagram > soulkitchensiracusa


Nessun commento:

Posta un commento