STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 13 aprile 2018

Milano Design Week 2018. L’Atelier Bellinzona presenta "The Secret Veg'n' Garden", un’esposizione di creazioni di moda e accessori firmate Glix e Miss Flapper, con mix di cocktail alchemici di Opera 33.

 
Milano Design Week 2018

17 aprile22 aprile 
Via Carlo Farini, 29, 20159 Milano MI, Italia
 
L’Atelier Bellinzona presenta ‘The Secret Veg'n' Garden’
con un’esposizione di monili e copricapi firmati Glix e Miss Flapper,
un happening accompagnato dai mix alchemici di Opera 33.
Un viaggio sensoriale tra vista, tatto e olfatto.


Dal 17 al 22 aprile, nell’atmosfera retrò, sospesa tra passato e presente, dell’Atelier Bellinzona i visitatori sono invitati a compiere un viaggio unico che coinvolge tutti i sensi, tra colori, aromi e sapori.
La location si trasformerà in uno spazio contadino, un orto insolito e pieno di colori, un mondo intimo e raccolto dove la creatività è priva di confini definiti.

‘The Secret Veg'n' Garden’ è un invito ad esplorare una dimensione del ‘creare’ che non è soltanto visiva e tattile, ma che raggiunge i territori del gusto e dei profumi, in un’esperienza olfattiva fuori dall’ordinario.
Tra oggetti e mobili d’epoca, recuperati e restaurati, ambientazioni che mutano a seconda delle stagioni e del mood del padrone di casa, Alberto Bellinzona, apre le porte del suo meraviglioso atelier a tre creative, tre donne, che attraverso il loro lavoro conducono i visitatori in un percorso attraverso la magia del fare.

Glix e Miss Flapper saranno presenti con le loro insolite creazioni di moda e accessori ispirate alla Natura e al mondo vegetale, Opera 33 incanterà il palato con assaggi di cocktail non convenzionali in un’alchimia di estratti a base vegetale che si tingono dei colori delle erbe e dei fiori selvatici uniti
a profumi di spezie.

Gioielli dalle forme organiche, turbanti in sete coloratissime, fasce modellabili in tessuti pregiati, abiti destrutturati dalle geometrie rigorose, saranno ospiti durante la Design Week milanese nella straordinaria cornice dell’atelier, all’interno di una corte della vecchia Milano.
Si tratta di pezzi unici realizzati rigorosamente a mano e di grande impatto visivo e tattile, forme organiche che ricordano fiori e piante.
Il tutto accompagnato da un’esperienza sensoriale senza precedenti, di combinazioni alcooliche e piante.
Dall’orto al bicchiere!



Programma a cura di Opera 33

17 aprile - ‘ The Secret Veg’n’ garden Opening Party con Mixology e Speziology

18 aprile - ‘It’s always Tea Time’ #1, con mix di tè aromatizzati alle spezie con delicati accenti alcoolici

19 aprile - ‘It’s always Tea Time’ #2, con mix di tè aromatizzati alle spezie con delicati accenti alcoolici

20 aprile - ‘Dai Fiori ai Frutti’, la magia dei mix di fiori e frutti nella degustazione alcoolica

21 aprile - ‘Dalle Foglie al Colore’, la magia dei colori nei mix a base di estratti di piante nella degustazione alcoolica

22 aprile - ‘Dall’Orto al Bicchiere’ - Make a Veg Cocktail Experience!
Closing Party dell’evento con proposte di cocktail ‘vegetali’.

Nessun commento:

Posta un commento