La voglia di cambiamento caratterizza l'inizio di ogni stagione e segna anche nuove tendenze e stili da seguire o a cui ispirarsi per essere sempre in trend.
Noi di Untitled Magazine ne abbiamo parlato con l'hair stylist Antonio Gionfriddo che ci ha raccontato quali sono le nuove tendenze ed i nuovi must del momento in merito alla moda capelli Autunno/Inverno 2021
"Con Charme, la mia nuova collezione Autunno/Inverno, ho voluto esprimere e racchiudere l’essenza stessa della femminilità, che va oltre il semplice concetto di bellezza.
Ne emerge una donna mediterranea, raffinata, aperta e sicura di sè."
Per l'autunno/inverno prepariamoci a dei tagli scalati o destrutturati ma con texture e forme piene, dal volume deciso e netto. Il taglio deve essere dinamico, libero di muoversi, il capello materico e morbido, ma non impoverito o sfilacciato.
Assolutamente banditi i capelli lunghi, mentre prendono sempre più piede i corti purché abbiano carattere e siano audaci ed i tagli long bob, resi contemporanei se accorciati fino al mento, per allungare la silhouette e renderla più grintosa.
Il must to have per la nuova stagione sarà la frangia, sbarazzina sulle punte e composta alla radice, ma purché venga realizzata in modo tale da mettere in risalto il viso ed evidenziarne i pregi, esaltando così la natura stessa del capello.
Sul fronte colore, invece, si è passati a dei toni più uniformi, un back to basic che convince; la fa da padrone il castano, questa nuance è un vero passepartout e dona ad ogni carnagione, mettendo in risalto la tonalità mediterranea per eccellenza. Anche il biondo, purché sia sempre dai toni freddi.
Siracusa
Nessun commento:
Posta un commento