STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 3 luglio 2012

LE BICICLETTE BIRTHDAY PARTY | Lo storico locale di Milano compie gli anni e festeggia i suoi 14 anni tra amici e artisti e tanta buona musica.


E sono 14: Le Biciclette compie gli anni e com’è d’abitudine raduna negli spazi di via Torti amici e artisti che nel corso delle stagioni hanno avuto a che fare con la sua programmazione. L’appuntamento è per mercoledì 4 luglio quando, dalle 19.00 in poi partirà il lunghissimo set che vedrà esibirsi in consolle una serie di dj cari al locale come Andreino di Esperimenti Notturni, Roberto D’Anna e altri ancora. Sempre dalle 18.00 sarà allestita una mostra mercato che culminerà con un’asta i cui ricavati andranno in beneficenza. Confermata la presenza degli artisti Barbara Crimella e Yux.

IL LOCALE

Lounge bar e ristorante Le Biciclette nel corso dei suoi tredici anni di vita è diventato il punto di riferimento per una Milano intelligente e recettiva verso tutto ciò che è vicino all’arte contemporanea, al design, alla ristorazione d’avanguardia e alla musica di qualità. Tra i primi a promuovere un tipo di entertainment legato al connubio tra arte, food e beverage il locale ha dato spazio a diversi artisti emergenti con una particolare attenzione verso la pittura, la fotografia, l’arte digitale, il design e la moda. Tra vernissage, presentazioni e performance anche la musica di qualità trova spazio al locale dove live con musicisti dell’area milanese si alternano a dj set con interpreti di fama. La cura dei dettagli dello staff delle Biciclette passa soprattutto dal bar e dal ristorante dove ai cocktail curati e preparati da grandi professionisti del settore si affianca una filosofia di ristorazione che predilige una cucina leggera e genuina.



IL RESTYLING

L’estate porta aria di novità alle Biciclette. Ugo Fava, da sempre patron del locale, si è occupato personalmente del restyling degli spazi con un progetto che ha portato un decisivo rinnovamento nel look. Ora il locale si presenta in modo più caldo e accogliente con tanto legno alle pareti e negli allestimenti e una serie di raffinati dettagli old style come (giusto per fare un esempio) le lavagnette rustico-chic posizionate sopra il banco bar. Novità anche al bancone con un grande ritorno, quello di Max, barman storico delle Biciclette riassoldato per dare un tocco di fantasia e professionalità alla già vasta proposta compresa nel menù beverage. La parola d’ordine di questo nuovo corso è “qualità”. Qualità per l’Aperitivo, ora proposto con piattini di sfiziosità preparati al momento e che variano di sera in sera, al posto del classico buffet da grande abbuffata, e una lista menù solo per il bar con vari piatti a prezzi contenuti, come il mini hamburger a 4.80 euro per chi desidera mangiare qualcosa in più senza fare una vera e propria cena. Qualità anche per la Cucina che punta sempre sulla carne sceltissima, ma proposta sempre a prezzi abbordabili. Per i vegetariani non mancano piatti speciali, come l’hamburger di soia e la tartara di avocado. Le Biciclette mantiene intatta la sua vocazione artistica, ospitando regolarmente mostre di pittura, fotografia, design a cura di giovani creativi più o meno emergenti. E poi, come sempre, si organizzano feste, dj set ed eventi vari anche di musica dal vivo.


Via Torti 1 ang, Conca del Naviglio
Tel. 028394177
Aperto tutti i giorni
Orari: Art bar dalle 18.00 alle 2.00
Cucina dalle 18.00 alle 0.00
Ven e sab fino all’1.00
Wi-fi spot

Nessun commento:

Posta un commento