STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 22 ottobre 2012

La MONDRIAN SUITE Gallery di Roma inaugura la sua stagione 2012/2013

MONDRIAN SUITE Gallery 
presenta 


"DUE" 
mostra personale di Valeria Patrizi 
SHOWCASE 3.0 MACRO "CHER LINE" PREVIEW 
di Luca Longobardi di Fabio Imperiale 
Pianoforte, loop-machine, live elctronics Anteprima mostra personale 


"DUE" di Valeria Patrizi 
Ogni opera d'arte è, così come il sogno e i sintomi nevrotici, l'adempimento velato  di un desiderio dimenticato, nascosto, e i desideri sono il momento ideale della  creazione artistica: la riconciliazione del'artista con la vita stessa.  Nella simbologia, il numero Due incarna gli opposti: maschio/femmina, giorno/notte, terra/cielo, ecc. Nelle sue opere, Valeria non li separa, ma li unisce, a volte li confonde, in costante ricerca di un equilibrio impossibile, senza unità delle parti, un equilibrio che si fonda sulla sacra unione del principio materiale e di quello spirituale. 
Per raccontare il numero "Due", Valeria si serve della figura femminile: immagini di donne, molto spesso a "coppie", prendono vita sulla tela attraverso linee leggere, a tratti nette, colori chiari e dolci bianchi. 
L'artista ci coinvolge nella sua rappresentazione del "Due", dove questo numero indica una costante tensione verso un ritorno dei propri elementi contrastanti in un se finalmente integro ed armonioso, condizione essenziale per la condivisione con l'altro.

"SHOWCASE 3.0" MACRO di Luca Longobardi 
Installazione d'arte, interazione, indagine tra musica, scenografia estemporanea e danza contemporanea in un dialogo aperto d'improvvisazioni e sperimentazione. 
Un ritratto leggero ed estemporaneo del rapporto artista-pubblico, uno spettacolo dove forti segnali catturano l'attenzione e spostano il pensiero su brevi rappresentazioni di una cogitatio propria, astratta, aperta alle più svariate libere interpretazioni. 
Tecnologia e arte, istinto e ispirazione, classicismo e avanguardistica contemporaneità. È questa l'anima che non cambia ma si veste e si rinnova per offrire sempre qualcosa di nuovo ma familiare.

- pianoforte, loop-machine, live electronics: Luca Longobardi. 
- action painting: Valeria Patrizi e Fabio Imperiale. 
- danza contemporanea 

"CHERE LINE," preview di Fabio Imperiale 
Cara Line, 
così inizia la personalissima lettera che Fabio Imperiale scrive, attraverso le sue opere, a Line, protagonista nascosta di "Ieri", il romanzo di Agota Kristof che ha ispirato l'artista nella realizzazione di questa serie di opere. Alla scrittrice ungherese, di penna francese, recentemente scomparsa, è dedicata la mostra di Fabio Imperiale, in programma il 17 Novembre, di cui si potranno vedere alcune opere in anteprima nel corso dell'evento. Sulle sue tele Fabio Imperiale fissa scene di vita quotidiana, momenti colti dall'ordinario, fermati e fatti "scivolare dentro", per guardare con occhi nuovi quelle ombre che rendono le persone sconosciute a sè e agli altri, senza volto, identità e reciproco amore. Tutte in corsa in "direzioni che non hanno motivo", se non quello di non sentire ciò che dentro, con voce viva, fiduciosa e costante chiede un "ritorno". 

VERNISSAGE Giovedì 1 novembre 2012 ore 18
Mondrian Suite 
art director Klaus Mondrian 
Via Dei Piceni 41-43 Roma 
mondriansuite@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento