STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 2 maggio 2013

TRIVIALE. Dietro le cattive intenzioni | Scritto da Gabriele Galanti e Angelo Orlando Meloni Disegni di Massimo Modula


Triviale, dietro le cattive intenzioni
Scritto da Gabriele Galanti e Angelo Orlando Meloni
Disegni di Massimo Modula
VerbaVolant Edizioni
pp. 144, B/N, euro 15,00
in uscita il 3 maggio 2013

Triviale è una cittadina siciliana ammorbata dall’omertà e dominata da due famiglie rivali. Ma quando un killer armato di balestra e dotato di una mira quasi soprannaturale si mette in caccia di boss, sgherri e picciotti, le regole non scritte della convivenza incivile con la mafia cominciano a scricchiolare... Scandita dall’attenzione morbosa dei media per ogni nuovo omicidio, la leggenda dell’angelo vendicatore nasce spontanea, e con essa prende corpo qualcosa che andrà ben oltre le cattive intenzioni dei mafiosi. Ma chi è l’angelo vendicatore della città di Triviale? E che rapporto ha una modesta famiglia di fornai con le ambizioni e i piani dei delinquenti in gessato scuro che spadroneggiano da sempre in città? Triviale – Dietro le cattive intenzioni, la graphic novel scritta da Gabriele Galanti e Angelo Orlando Meloni e illustrata da Massimo Modula, è una favola moderna sulla grettezza dell’uomo, la stupidità della cupidigia e la bizzarra maniera in cui il destino indirizza le nostre aspirazioni. Uno spaghetti-gangster in cui bene e male si scambiano di posto più volte, una fiaba splatter che intende scoperchiare il calderone dei nostri desideri inconfessabili e mettere in ridicolo le pose e i riti dei criminali.


Gabriele Galanti, siracusano, ha all'attivo quattro commedie teatrali, un cortometraggio che ha fatto il giro del mondo e una decina di videoclip musicali.

Angelo Orlando Meloni è nato a Catania e vive a Siracusa. Ha scritto la raccolta Ciao campione (Limina) e il romanzo Io non ci volevo venire qui (Del Vecchio Editore). Aggiorna saltuariamente un blog di colore verde come la speranza, la benzina e l’ecologia.

Massimo Modula, artista visivo e musicista, opera nell'illustrazione, fumetto, pittura, disegno animato.Si esibisce in performance dove musica, parole e pittura dal vivo si fondono in momenti di improvvisazione.

Nessun commento:

Posta un commento