STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 5 giugno 2014

The Grass Grows | L'Erba Cresce, un group show di 30 artisti italiani ed internazionali.

Riehenstrasse 74 - BASEL 
Preview /VIP Press Preview: 
Saturday, June 14th 2014
10 am – 8 pm.

PUBLIC HOURS: Sunday, June 15th > Sunday, June 22nd
10 am – 9 pm. 
Le Gallerie Art.Lab Gallery, Glenda Cinquegrana: the Studio, The Format Contemporary Culture Gallery, sono liete di presentare, durante la settimana della fiera di Art Basel 2014 un evento a carattere squisitamente culturale, ovvero la mostra The Grass Grows | L'Erba Cresceun group show di 30 artisti italiani ed internazionali.

L’esposizione si propone di offrire una panoramica di un gruppo di artisti, tutti accomunati dalla vocazione alla ricerca e alla sperimentazione linguistica, dove la mostra vuole offrire un punto di vista complementare a quello della fiera principale, aprendo al pubblico della città di Basilea una vetrina,rigorosamente lontana dalle logiche commerciali che sono proprie di quell’evento principale, rappresentato dalla fiera. Appunto: emergente, alternativa e sperimentale.
   Il group show  sottintende un triplice scopo che è racchiuso dalle tre parole chiave dell’evento: Emergente, Alternativo, Sperimentale. Emergente: il primo è l’intento di dare spazio non solo a un’arte giovane,prevalentemente italiana, ma anche internazionale, che è cresciuta come l’erba in questi ultimi anni, e che resta ancora esclusa dai livelli alti del mercato. Alternativa: il secondo consiste nel voler mettere in evidenza come quegli stessi eventi commerciali di alto profilo abbiano perduto una qualunque forma di apertura verso nuove forme di espressione, più altre, per concentrarsi solo su segmenti di mercato più noti, e dunque conservatori. Sperimentale: il terzo è ricordare che solo dalla radice della sperimentazione linguistica e culturale, l’arte contemporanea germoglia e sviluppa nuove idee per il futuro.


The Grass Grows L’Erba Cresce è una metafora che testimonia quanto la creatività sia cresciuta e da sola stia scavando il suo spazio, a prescindere dallo sguardo delle istituzioni più acclarate.


List of Artists: Milena Altini, Francesco Ardini, Sonia Elizabeth Barrett, Matteo Berra, Michal Bugalski, Marco Carli Rossi, Dario Carratta, Rowan D.G. Corkill, Sandro Del Pistoia, Marco Demis, Francesco De Molfetta, Ninni Donato, Eloise Ghioni, Luca Grechi, Giovanni Guadagnoli , Majida Khattari, Seba Kurtis,Francesco Irnem, Maurizio L'Altrella, Diego Miguel Mirabella, Noemi Montanaro, Monica P., Angela Pellicanò, Svetlana Ostapovici, Matteo Sanna, Mustafa Sabbagh, Lapo Simeoni, Valerio Spada, Fosco Valentini, Aaron Van Erp
Per informazioni generali / General info: www.thegrassgrows.it


Per maggiori informazioni / For more informations:  
Si prega di contattare/Please contact us at the phone: +49 01573 1900 822 



e-mail: 

Nessun commento:

Posta un commento