STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 10 marzo 2015

IL MURO ERA VUOTO| A Roma, domenica 19 aprile 2015, si inaugura il murale progetto “Il Muro era Vuoto” voluto fortemente dall'artista Andrea Cardia.

Dopo il successo ottenuto dal murale di via luchino dal verme (Andrea Cardia Roma, quartiere pigneto) , si da il via alla raccolta fondi necessaria alla realizzazione della seconda fase del progetto: il murale di via Muzio Attendolo (420mq). L'inaugurazione, durante la quale il quartiere festeggerà il murale già realizzato con attività ricreative per i più piccoli, musica dal vivo e l'affissione di una targa descrittiva dell'opera, darà il via all'inizio dei lavori dei pittori che verranno da tutta Italia appositamente per apportare il proprio contributo artistico.

L’obiettivo, che prevede la collaborazione del progetto culturale dell associazione Amarte, Onlus Caprifoglio e  Studio Cinema Roma,  è quello di completare l’opera continuando a dipingere il muro di via Muzio Attendolo di circa 420 mq , coinvolgendo pittori e artisti provenienti da tutta Italia. Coloro che aderiranno alla realizzazione della restante opera saranno poi impegnati da maggio a settembre. Lo start-up all’iniziativa avverrà il 19 aprile prossimo data in cui si vuole inaugurare e presentare il lavoro svolto con un evento che permetta alla maggior parte dei cittadini di vivere l’opera e di diventarne parte attiva . Per allietare la giornata, parteciperanno all’evento artisti di strada e musicisti per far si che anche i bambini possano divertirsi e possa passare il messaggio che si può uscire dal degrado attraverso la cultura e che ognuno di noi può fare un piccolo passo per far rivivere e migliorare il proprio quartiere.Il progetto nella sua parte migliore lascia lo spazio ai giovani artisti o a chiunque voglia sottolineare un suo pensiero.
Il legame storico, culturale e creativo rimane l'unica strada possibile.

Per sostenere il progetto Il Muro era Vuoto con il crowfounding (paypall)  :https://fundrazr.com/campaigns/cvWs3
Per contribuire in altri modi e suggerire  idee e proposte contattare : andreacardia2@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento