STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 2 aprile 2015

“BeboLAB – repliche d'Autore” | Nel Cantinone della Provincia di Biella, uno stravagante progetto artistico di una start-up biellese che ironizza sull'arte giocando con essa. A cura di Giulia Zucca e Stefano Leardi.

Negli spazi dell'affascinante Cantinone, nella sede della Provincia di Biella, venerdì 10 aprile  inaugurerà la mostra “BeboLAB – repliche d'Autore”.
BeboLAB è un progetto che nasce dall'idea di unire l'elemento tipico dell'oggetto di design, la serialità, con la caratteristica fondamentale dell'arte, l'unicità. Da questa fusione e dalla perizia artigianale Made in italy, nasce qualcosa di nuovo e diverso con un unico denominatore comune: l'ironia.
La start-up nasce nel 2014 dall’idea di Giulia Zucca e Giuseppe Santoro, giovani biellesi con la passione per l’arte contemporanea e il design, con un sogno in comune: rendere l’arte accessibile a tutti eliminando l'aura di sacralità alla parola “arte”. Per loro giocare con le icone dell’arte significa ironizzare su di esse e sulla figura dell’artista, così facendo il soggetto artistico perde totalmente il suo significato originario trasformandosi in un rebus incompleto.
Successivamente alle esposizioni nella provincia di Torino, BeboLAB approda a Biella grazie alla collaborazione con “Spazi Medioevali” e “Culturalmente”, associazione biellese di promozione culturale.
BeboLAB è un’idea fresca che permette al progetto di essere dinamico ed esprimersi in diversi aspetti, dall’esposizioni alla creazione di eventi, ai laboratori artistici. Unico punto fermo di BeboLAB è il sito e-commerce: www.bebolab.com dove si può acquistare e restare aggiornati sulle continue attività.






BeboLAB
repliche d'Autore

Luogo:                   Cantinone della Provincia di Biella
Curatori:              Giulia Zucca e Stefano Leardi
Date:                       dal 10 al 19 aprile 2015
                                   La mostra inaugura venerdì 10 aprile alle ore 17.00
Orari:                     sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00 gli altri giorni su prenotazione
Info:                        www.bebolab.com
                                   info@bebolab.com
Prenotazioni:    349 1074205



Nessun commento:

Posta un commento