STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 20 marzo 2017

In Tè Festival Bologna. Dal 7 al 9 aprile a Palazzo de’ Toschi si promuove la cultura del tè.


In Tè – Bologna Festival


Dal 7 al 9 aprile 2017

Bologna – palazzo Dè Toschi


il tè come non l’avete mai visto al primo festival italiano interamente dedicato al mondo di questa straordinaria bevanda; espositori italiani e stranieri, gadget di design, workshop, cerimonie del tè, incontri con giovani appassionati...


Sarà Bologna a ospitare il primo festival italiano dedicato al tè. «In Tè Festival Bologna» si terrà dal 7 al 9 aprile nella sala di rappresentanza di Banca di Bologna, all’interno di Palazzo de’ Toschi, in piazza Minghetti. 
I visitatori avranno la possibilità di fare il loro ingresso nel mondo del tè attraverso degustazioni di rare produzioni, workshop, proiezioni di filmati e assistendo alle affascinanti cerimonie del tè. 

Ci saranno gli stand degli espositori e un ricco calendario di eventi che vogliono mostrare le mille sfaccettature di questa bevanda millenaria. Ci saranno infatti cerimonie del tè cinese ma anche incontri con le novità del settore. Tra questi, l’anteprima della miscela Narratè dedicata proprio a Bologna.


Verranno presentati libri e si potranno incontrare giovani esperti che parleranno di Taiwan (Giovanni Majer) e Giappone (Anna Pojan). Saranno poi presenti alcuni produttori del Paese protagonista della prima edizione del festival del tè. Stiamo parlando dello Sri Lanka, che quest’anno festeggia i primi 150 anni dalla nascita della prima piantagione di tè.

Il festival del tè è stato organizzato dalle associazioni InTèADeMaThè, un gruppo di appassionati e di professionisti che vogliono contribuire a diffondere la cultura del tè in Italia e trasmettere l’idea di tè come mood e non come “medicina”.
 
L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono: venerdì 7 aprile dalle ore 15 alle ore 20.30; sabato 08 aprile dalle ore 10 alle ore 20.30; domenica 09 aprile dalle ore 10 alle ore 20.00.

Info e programma al sito > www.in-te.it



Nessun commento:

Posta un commento