STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 16 marzo 2017

Dream R. L'illustratore My Elastic Brain dà vita al sogno musicale dell'artista jazz italiana Maria Chiara Argirò.


Un nuovo video musicale, opera della collaborazione tra la pianista e compositrice Maria Chiara Argirò e l'illustratore e animatore portoghese Pedro Oliveira, altrimenti noto come My Elastic Brain, cattura la natura erratica della musica jazz. 
"Dream R" è un singolo della compositrice italiana Maria Chiara Argirò, estratto dall'album prodotto in crowdfunding The Fall Dance (http://smarturl.it/TheFallDance)

Nei quasi otto minuti del brano, My Elastic Brain mette insieme un'animazione che trasporta lo spettatore in un viaggio sinistro e astratto attraverso il mondo di sogno evocato dalle note musicali di Argirò. "Ci sono sogni che collassano, c'è distruzione, c'è confusione, c'è rabbia, c'è violenza, c'è fragilità. Ma alla fine, speri che le cose volgano per il meglio," racconta My Elastic Brain a Creators.


Le composizioni della pianista italiana stanno riscuotendo notevoli successi di critica e di pubblico, tanto da avere ottenuto un finanziamento dal Arts Council England che dal mese di febbraio le sta finanziando un tour in diverse città inglesi, che culminerà con il concerto a Londra del 25 aprile 2017, presso il prestigioso PizzaExpress Jazz Club."

Maria Chiara Argirò - Dream R (Official Music Video)

 

 
Maria Chiara Argirò, pianista e compositrice


Nessun commento:

Posta un commento