STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 26 luglio 2022

L'opera dell'artista pop e visionario Salvatore Cammilleri, dal titolo "Contagio, 2021, Bassorilievi in legno e acrilico 40x40cm", entra a far parte della collezione permanente del MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia.

 


Il MacS è lieto di comunicare l'acquisizione dell'opera del maestro siciliano Salvatore Cammilleri, dal titolo: "Contagio, 2021, Bassorilievi in legno e acrilico 40x40cm (cad.).
L’opera fa parte della collezione permanente del museo MacS.


Il maestro Cammilleri è un artista contemporaneo della rara raffinatezza ed ecletticità e la sua poliedrica espressione artistica risulta fortemente contaminata dal suo essere siciliano, il suo linguaggio artistico infatti, pur esplorando ogni forma di comunicazione contemporanea, esprime con potenza barocca l’ironia, il dramma, l’amarezza, l’irriverenza, la luce e le ombre della sua terra.



Pop e visionario, attento al suo ruolo d’artista, le sue opere osservano il mondo e pongono domande, fanno male e fanno sorridere, ricordandoci che la vita è un’alternanza complessa di emozioni e sentimenti, di buio e luce.




MACS | MUSEO ARTE CONTEMPORANEA SICILIA

Nessun commento:

Posta un commento