STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 27 luglio 2022

LXVI Premio Basilio Cascella 2022. Selezioni aperte al prestigioso premio nazionale di Fotografia e Pittura con il tema "Infodemia". Deadline: 31 agosto 2022.


LXVI Premio Basilio Cascella 2022 – Open Call

Tema: Infodemia
Deadline: 31 agosto 2022, ore 24.00
Costo: Gratuito


Torna il Premio ‘Basilio Cascella’, dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica. Il tema della LXVI edizione 2022 è infodemia, termine che identifica la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, talvolta non vagliate con accuratezza, che rendono difficile orientarsi su un determinato argomento per la difficoltà di individuare fonti affidabili.


La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità saranno i criteri fondamentali della selezione. Saranno selezionati un massimo di 30 partecipanti tra pittori e fotografi.


Ad ogni singolo artista partecipante viene chiesto di analizzare tale concetto e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione all’attenzione del pubblico.





Tutte le informazioni e il bando sono consultabili al sito www.premiocascella.it
Link diretto al bando: https://bit.ly/3veJjUG

Nessun commento:

Posta un commento