Si terrà dal 13 aprile al 31 maggio, presso L’A/telier di Modica Alta (via Pizzo n. 42) la bipersonale di scultura e pittura degli artisti Aldo Giovannini e Konrad Hofer. L’evento sarà inaugurato il 13 aprile alle ore 19:00.
Aldo Giovannini nasce a Bologna nel '67.
Artista polivalente forma un proprio percorso improntato sulla sperimentazione di diversi ambiti espressivi nella ricerca scultorea svincolata dai canoni accademici, nella messa in opera di installazioni interattive, nella progettazione e realizzazione di scenografie e arredi urbani e nella produzione di oggetti di design. Ha operato soprattutto a Bologna, ma anche Firenze e Milano. Trasferitosi da alcuni anni in Sicilia, il suo lavoro si è sviluppato tra Catania, Noto, Modica e Siracusa, dove si è stabilito in modo permanente aprendo un suo atelier di scultura.
Konrad Hofer è nato nel 1928 a Langenau, nell'Emmental.
Fin da piccolo la sua grande passione era la pittura. Nel 1949 si trasferisce a Basilea.
Nei primi anni della sua carriera ricevette molte borse di studio che gli permisero di dipingere senza doversi dedicare ad altra attività. Trascorse sempre lunghi periodi in Provenza, dove possedeva una casa per le vacanze; questi paesaggi ebbero una forte influenza sulla sua pittura. La tecnica pittorica: principalmente a olio, - acrilico e inchiostro, disegni e bassorilievi in legno.Ha avuto innumerevoli mostre in varie gallerie e grandi commissioni per opere d'arte su edifici (murales, vetrate, mosaici e rilievi in legno o metallo o pietra).
È morto nel 2006 dopo una lunga malattia.
Nessun commento:
Posta un commento