Three Rooms Press
presenta
2023 ROMA ¡DADA!
Una serata di Spettacolo e Poesia dirompente e provocatoria
Giovedì, 21 Settembre 2023 ore 19:30–21:30
Cabaret Voltaire- Roma
INGRESSO LIBERO
L'editore newyorkese di fama internazionale Three Rooms Press ospita una serata di poesia e spettacolo contemporaneo Dada giovedì, 21 Settembre al Cabaret Voltaire Roma (Via Panisperna, 87, 00184 Roma RM, Italy), per festeggiare la pubblicazione di MAINTENANT 17: A Journal of Contemporary Dada Writing and Art. Apertura porte alle 19:00; lo show inizia alle 19:30. Ingresso gratuito.
La serata sarà caratterizzata da arte performativa dada, poesia e vivaci dibattiti con Dario Roberto Dioli, Giovanni Fontana, Ruggero Maggi, e Maura Zerella. Ci saranno ospiti speciali, e una panoramica dada da parte degli editori di MAINTENANT, Peter Carlaftes and Kat Georges.
All'evento, aspettatevi l'inaspettato, poesia provocatoria e performance dirompenti incentrate sul tema del numero, “Pacificate il fuoco.” Ospiti e performer sono invitati a indossare costumi nello spirito Dada, l'importante movimento antiartistico che è germogliato durante la Prima Guerra Mondiale e che da allora è diventato determinante per i movimenti countroculturali, inclusa la Beat generation, Fluxus, il punk, l'hip hop e altro ancora.
Leggendari i precenti saloni Dada in Europa organizzati da Three Rooms Press, con eventi negli ultimi 10 anni a Londra, Bruxelles, Parigi, Bilbao, Bastia, e Firenze. Ogni salone include performance di contributori locali a Maintenant, l'annuale pubblicazione dada contemporanea acclamata dalla critica, con un numero variabile di performer, da cinque a quindici, che, spesso abbigliati in modo stravagante, offrono presentazioni molto fantasiose di arte concettuale, canti, danze, poesia sonora e altre opere.
Per ulteriori informazioni, scrivere a info@threeroomspress.com
Nessun commento:
Posta un commento