STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 28 giugno 2014

La Sirenetta, la Bella Addormentata e Jasmine vittime di incesto: è la campagna choc contro gli abusi sessuali che ha come protagoniste le principesse Disney.


In una serie di poster Ariel, Aurora e la principessa amata da Aladdin, personaggi dei cartoni animati molto amati da grandi e piccoli, vengono baciate contro la loro volontà dai rispettivi padri. Secondo l'Independent, l'iniziativa è stata lanciata dall'artista anonimo 'Saint Hoax'. Accanto alle immagini si ricorda che il 46% dei minori stuprati sono vittime di membri della loro famiglia e che non è mai troppo tardi per denunciare un abuso.

L'artista, che lavora in Medio Oriente, ha raccontato che l'idea gli è venuta dopo che un'amica gli aveva confessato di essere stata molestata dal padre all'età di sette anni. "Gliene sono serviti 14, di anni, perché trovasse il coraggio di condividere quell'esperienza traumatizzante", ha raccontato. Il giorno dopo che le immagini sono state pubblicate sul suo sito, Saint Hoax ha ricevuto una email di una ragazza che ha deciso, grazie alla campagna, di denunciare il padre per averla aggredita. "Ho pianto - ha detto l'autore della campagna -. Se i poster possono cambiare la vita di una persona, allora ne vale la pena".



Nessun commento:

Posta un commento