STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 21 luglio 2014

MCouple. Una vera e propria diavoleria tecnologica che permette di tenere sotto controllo amanti, fidanzati, mogli e mariti.


Se avete il sospetto che il partner vi tradisca, se la gelosia vi distrugge e vi torturate di continuo macerandovi nei dubbi e nei tormenti, se non potete permettervi un investigatore privato ma volete comunque sapere la verità, forse è arrivata l'ora di agire: tra le nuove app per smartphone ecco quella che fa per voi, mCouple, una vera e propria diavoleria tecnologica che permette di tenere sotto controllo amanti, fidanzati, mogli e mariti.

Adesso sapete come fare: si tratta di un'applicazione che permette di accedere a tutti (o quasi) i dati delcellulare che vi insospettisce, infatti segue il partner in ogni mossa grazie al GPS, sbircia gli sms e le conversazioni fatte con gli amici di Facebook, ottiene l'intera lista dei contatti e perfino di ogni telefonata fatta o ricevuta sul cellulare; a breve si potranno anche vedere le foto scattate.

La società londinese MSPY che ha creato la app, inizialmente l'aveva pensata come un mezzo efficace per genitori apprensivi, utile  per tenere sotto controllo i propri figli, ma perchè limitarlo solo a questo? La gelosia di un uomo (o una donna) ossessionato dai possibili tradimenti del partner poteva essere un terreno molto più fertile; la app, disponibile sia per Apple sia per Android, è completamente gratuita, una volta scaricata basterà inserire il nome del soggetto da "monitorare", una mail e in breve sarà assegnato un codice di riferimento identificativo.

A quel punto (e qui viene il difficile) bisogna trovare il modo di convincere il partner a installare mCouple sul suo telefonino e conoscere il suo ID, è dunque indispensabile che entrambi i partner debbano scaricare l'app per accedere ai dati custoditi nel proprio cellulare; ma è anche vero che uno dei due potrebbe acquistarne uno e, prima di regalarlo alla dolce metà, che resterà ignara di tutto, istallare su quest’ultimo mCouple; per gli appassionati informatici è un giochetto semplicissimo: infatti la app può essere criptata e si può renderla invisibile facendola sparire dai contenuti del telefono.



Sembra che l'applicazione cominci a dare i suoi frutti: "Funziona alla grande - dichiara un utente su google Apps Play - grazie a mCouple ho avuto le prove del tradimento della mia (ormai ex) ragazza, che inizialmente mi aveva chiesto di scaricarla perché non si fidava ". Quindi aprite gli occhi d'ora in poi: state attenti alle richieste che fate al vostro partner, alla fine potrebbero ritorcersi contro voi stessi.

sabato 12 luglio 2014

NAKED IN BED | 8 benefici del dormire nudi.

ph by MARLA LOMBARDO

La pelle respira e si rinnova, il sonno arriva più facilmente e si riaccende il desiderio sessuale: i corpi a contatto attivano l'ossitocina, l'"ormone dell'amore". Per dire definitivamente addio al pigiama e buttarci tra le lenzuola fresche

1. TI FA SENTIRE A TUO AGIO
Dormire nuda/o ti fa sentire più a tuo agio con il tuo corpo: questa sensazione può giovare alle relazioni sociali, rendendoti più socievole e affascinante.

2. FA BENE ALLA PELLE
È l'unico momento in cui la tua pelle respira. Freschezza, contatto con le lenzuola possono dare una piacevole sensazione di libertà. Anche le parti intime, coperte tutto il giorno, finalmente respirano.

3. MIGLIORA LA TUA RELAZIONE
Quando non si indossano i vestiti, la pelle di lei viene a contatto con la pelle di lui attivando la produzione di ossitocina, l'"ormone dell'amore". Quest'ultimo è in grado di migliorare il nostro umore, ridurre lo stress e la pressione.

4. RALLENTA L'INVECCHIAMENTO
I vestiti che indossi la notte mantengono alta la temperatura del tuo corpo, aiutandolo a riparare la tua pelle. Ma temperature più basse possono favorire ancora di più questo processo, rallentando l'invecchiamento e prevenendo le rughe.

5. FACILITA IL SONNO
La libertà nel movimento facilita il sonno.

6. TI INCORAGGIA A PRENDERTI CURA DI TE
Molti, appena rientrati a casa dopo il lavoro, hanno l'abitudine di cambiarsi immediatamente e mettersi il pigiama. Altri, in alcuni giorni, specialmente la domenica, non se lo tolgono mai di dosso. Dormire nudi può incoraggiarti a prenderti cura di te stessa/o, tenendo su i vestiti fino al momento di andare a letto.

7. AUMENTA L'INTESA SESSUALE
L'idea che non ci sia nulla tra te e il tuo partner, nessun "ostacolo", unita alla vista, aumenta il desiderio sessuale.

8. È FACILE
Non hai bisogno di nulla: non devi comprare il pigiama, non devi indossarlo e non hai bisogno di lavarlo.

venerdì 11 luglio 2014

Arriva il contest dell'estate "ISOLE" in collaborazione con Parallelozero e L'isola dei Fotografi



PARALLELOZERO IN COLLABORAZIONE CON l’ISOLA DEI FOTOGRAFI LANCIA IL CONTEST DELL’ESTATE “ISOLE”

Al primo classificato una partecipazione gratuita all’evento PHOTOGRAPHERS DAYS ON ISLE – L’ISOLA DEI FOTOGRAFI

25-28 Settembre 2014, Clubviaggi Resort Santo Stefano, La Maddalena - Sardegna

Milano, 11 Luglio 2014Parallelozero, l’agenzia fotografica fondata nel 2007 da Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Davide Scagliola e Bruno Zanzottera, quattro fotografi di reportage che hanno continuato a credere nella necessità di viaggiare per ricercare sempre nuove storie, in collaborazione con Photographers Days on Isle - l’Isola dei Fotografi, il primo Evento di Coaching dedicato alla fotografia organizzato in un villaggio turistico in esclusiva, presenta POINT OF U “ISOLE”, il contest fotografico dell’Estate 2014.
Il contest, a cui è possibile partecipare gratuitamente a partire da oggi e fino al 31 agosto 2014, mette in palio per il primo classificato, l’autore della foto selezionata come più significativa, una partecipazione gratuita all’evento Photographers Days on Isle - l’Isola dei Fotografi che si terrà dal 25 al 28 Settembre 2014 presso il Clubviaggi Resort Santo Stefano a La Maddalena in Sardegna.
Il secondo classificato riceverà un buono per la partecipazione gratuita a uno dei workshop frontali di Parallelozero a Milano, mentre il terzo si aggiudicherà una stampa Fine Art della propria foto che verrà anche esposta nel corso della serata di presentazione dei vincitori del contest presso ParalleloZero Cafè.

Chiunque può partecipare al contest, inviando un massimo di 5 immagini che raccontino la propria idea di “ISOLE”, un tema estivo ma che si presta a moltissime interpretazioni. Le isole come luogo geografico, terre emerse interamente circondate dall’acqua, spesso meta delle vacanze, prese d’assalto dai turisti in estate e quasi deserte in inverno. Come si vive su un’isola? Come cambia la vita di un isolano quando, a fine estate, le spiagge si svuotano, i locali turistici chiudono, i collegamenti navali diventano meno frequenti e a volte anche difficoltosi?
Ma l’isola è anche un luogo immaginario, ideale e forse utopistico, come quello dell’Isola che non c'è in cui agisce il personaggio di Peter Pan: solo i bambini possono accedervi, grazie alla loro immaginazione, seguendo la "seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino".
L’isola può essere un luogo mentale, dove spesso ci si rifugia, tant’è che si dice “non isolarti”, per esortare qualcuno a non chiudersi in sé, o “vivere in un’isola”, per descrivere colui che vive al di fuori della realtà, rifiuta il rapporto con gli altri, per chi non sa o non vuole vivere in un contesto sociale, o non sa o non vuole abbandonare una condizione particolare come ad esempio la follia, uno stato di felicità e simili.
Oppure, in senso figurato, l’isola è un luogo diverso da quanto lo circonda: riferito alle persone, “essere un’isola” vuol dire essere diverso dagli altri, agire e pensare secondo valori differenti da quelli di chi lo circonda. Detto di un luogo, può essere l'“isola pedonale” o l'“isola linguistica”, e in senso più lato l'“isola di pace”, l'“isola di felicità” e simili.
Il contest è aperto a tutti, con la sola condizione di non porre limiti alla propria creatività e voglia di raccontare attraverso le immagini!

Per partecipare è sufficiente inviare un massimo di 5 immagini in formato jpg (dimensioni minime lato lungo 1024 pixel a 150 dpi, massimo 1 megabit per immagine) all’indirizzo pointofu@parallelozero.com, indicando nel messaggio il tema del mese, il nome, la città e una breve descrizione.
Gli scatti migliori verranno selezionati e pubblicati ogni settimana sulle pagine Facebook di Parallelozero e dell’Isola dei Fotografi, insieme a una foto scelta fra quelle dei fotogiornalisti di Parallelozero e ai commenti della photoeditor Anna Luccarini. Le dieci foto che avranno raccontato al meglio il tema del contest saranno pubblicate su P'Zero, il magazine mensile per iPad di Parallelozero.

I vincitori finali del contest saranno annunciati nel corso di una serata aperta al pubblico che si terrà la prima settimana di Settembre a Milano presso il Parallelozero Cafè, durante la quale verranno proiettate le immagini dei vincitori e tutte le foto dei partecipanti e alla quale saranno presenti alcuni dei protagonisti dell’evento l’Isola dei Fotografi.
“Siamo felici di collaborare con Parallelozero, già partner di Photographers Days on Isle – L’Isola dei Fotografi, nel promuovere questo contest e dare l’opportunità al vincitore di venire con noi all’Isola dei Fotografi, il primo evento di coaching dedicato alla fotografia organizzato su un’isola, appunto!”, hanno dichiarato Angelo Cucchetto e Gabriele Bondioli, ideatori ed organizzatori dell’evento Photographers Days on Isle, l’Isola dei Fotografi. “Il vincitore del primo premio avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’evento e vivere, insieme agli oltre 500 fotografi amatori e semi professionisti attesi, tre giorni di full immersion di formazione, esperienza, divertimento e interazione, tra set e location shooting, master show, letture portfolio, incontri, proiezioni e lectio magistralis, a stretto contatto con oltre 50 professionisti tra master fotografi ed expert, più una serie di figure professionali come parrucchieri, truccatori, photo editor, stilyst e modelle etc.”.

UFFICIO STAMPA: 6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa

Via G. Mameli 3 – 20129 Milano

Tel. +39.02.84560801
Fax +39.02.84560802



RELOADED. UN IMMAGINARIO RITROVATO a cura di GMP Art Director testi di Michela Ongaretti

"Una mostra è come una fantasticheria. Non finirà finchè esisterà qualcuno per sognarla."

A Milano cerchiamo un angolo di pace, un luogo magico dove possiamo lasciare la nostra mente libera di fantasticare. Non ci sono boschi fatati.. ma l’universo degli artisti permette di immaginare vite oltre il cemento, mondi paralleli dove il riflesso della città si trasforma in qualcosa di diverso, dove ognuno recita la parte che gli appartiene.
Questo sogno di inizio estate è cercabile dai visionari qualche gradino sotto la strada, al Passante di Porta Vittoria, e parte da alcune mostre che hanno già avuto un pubblico nel corso del 2014, sotto la direzione artistica di Giovanni Manzoni, con la collaborazione di Michela Ongaretti.

Il passante ferroviario di Repubblica ha rappresentato uno sviluppo di quanto ideato da Gennaio a Giugno, che è stato anche una specie di test positivo per gli artisti.
La grande opportunità viene ora dallo spazio ARTEPASSANTE di Porta Vittoria, dove verranno riproposte in una veste nuova e ampliata, e fuse in una, le mostre: 
VIETATA LA RIPRODUZIONE con René Pascal
BIENVENUE NELLA REALTA’ con Fulvio Martini e Frantz Gauviniere
La collettiva di fotografia LINGUAGGI DEL CORPO con la partecipazione di Sevil Amini e Marco Casolino
GENERAZIONI D’INCHIOSTRO con Mariarita Renatti
TRANSIZIONE ACQUATICA con Ramona Zordini
CERVELLI SU CARTA con Akab Blind, Zibe, Daniele Aimasso, Mariarita Renatti , Loris Dogana, Alicia Puma, Pilar Dominguez, Giovanna Lacedra
Pietro Sganzerla, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Valentina Campagni, Stefano Ronchi, Lord Pepper.
Per ogni tematica si intende inoltre abbinare eventi legati ad una disciplina artistica. Si prevedono serate con performances teatrali e 
sessioni di body painting, come è stato per la collettiva Linguaggi del Corpo, esibizioni live di danza per Bienvenue nella realtà, o pittura o sketching per Cervelli su Carta.







Ampliando più possibile il concetto che è alla base di ogni singola mostra, senza stravolgerlo, si darà la possibilità ad alcuni dei talenti più innovativi, ed a nuovi artisti emergenti, di aderire con le loro opere all’arricchimento e alla fortificazione del progetto espositivo.
Quando Milano inizia a tacere, noi vorremmo creare un luogo dove riflettere su come le energie spese in questi mesi si possano rimettere in circolo, con lo stesso spirito interdisciplinare che ha animato i progetti finiti e animerà i progetti futuri.



Novità assoluta, difficoltosa tra le strette pareti di una galleria e qui perfettamente inseribile, è l’attività di laboratorio. Insegnante e coordinatrice per altri docenti ospiti sarà Pilar Dominguez, incisore professionista, ha dal 1980 una stamperia punto di riferimento nel panorama milanese. Grazie a Pilar il laboratorio di Porta Vittoria sarà aperto sia a chi si avvicina per la prima volta all’incisione, sia a professionisti o studenti che intendano specializzarsi in una o più tecniche. Si realizzeranno lavori di xilografia, acquaforte e puntasecca, inoltre serigrafia, collagraph e tecniche sperimentali. Funzionerà come laboratorio di libera frequenza, corsi o workshop. Al termine dei laboratori ci sarà un’esposizione della produzione più interessante.


(testo a cura di Michela Ongaretti)



RELOADED 
UN IMMAGINARIO RITROVATO

a cura di GMP Art Director
testi di Michela Ongaretti

EDIZIONE 2014 | SPAZIO ARTEPASSANTE DI PORTA VITTORIA

Dal 17 Luglio al 30 settembre
Opening: 17 Luglio ore 19.00
Ingresso Passante di Porta Vittoria di Viale Molise.