STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 4 novembre 2014

Consiglio di lettura... Navi Grigie Di Alessio Brugnoli


Partendo da un’idea di Giorgio Sangiorgi, Brugnoli ha realizzato un romanzo intriso di humor, e di proiezioni illuminanti sul futuro tecnologico e culturale della nostra società.

Un brillante scienziato italiano è il protagonista della prima parte del romanzo. Quando inaspettatamente arrivano decine di navi aliene, per lungo tempo esse rimangono inerti nel cielo, lasciando lo scienziato a proseguire i propri monologhi interiori e le sue attività quotidiane. Ma ha un certo punto sono gli alieni a chiamarlo, perché suo tramite vogliono spiegare ai terrestri che i loro intenti non sono malevoli, benché alla lunga la loro presenza potrebbe causare un danno alla specie umana.

Per capire cosa avviene ci spostiamo qualche secolo più avanti per assistere alla divertente epopea di Caudì e Papesci, pronipoti primitivi dell’uomo in cerca della verità.


Con questo romanzo, Brugnoli e Sangiorgi vogliono rendere omaggio ad un altra importante opera della fantascienza mondiale: “Le guide del tramonto” di Arthur C. Clarke.


Nessun commento:

Posta un commento