Lo street food inteso non solo come buon cibo cucinato e gustato sul posto, ma, anche come momento d'incontri e aggregazione per la Zona 5 di Milano. In quei giorni via Bach, all'interno del Parco Ravizza, sarà un luogo d'incontro per famiglie, giovani e anziani che potranno godersi un luogo d'incontro naturale, all'aperto, dove sostare per chiacchierare e riappropriarsi di un frammento di città.
Uno spazio pubblico per i quaranta operatori, che nei tre giorni proporranno le loro pietanze gustose, e che con le loro fragranze inebrieranno la zona. Dalla trippa al lampredotto, dal bollito toscano alle trofie al pesto, centinaia di primi, secondi e contorni dalle regioni e dalle città italiane. La focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani e molto altro tra gli stand che vedranno anche la partecipazione di operatori internazionali. La carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia. Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D'Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.
La ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada si fondono in una manifestazione che raccoglie sapori e tradizioni della cucina popolare, un viaggio tra gusti e prodotti tipici, dove la valorizzazione dell'identità culturale dei popoli s'intreccia con il piacere dell'alimentazione.
Oltre al cibo, balli folkloristici, animazione per i più piccoli, performance con i migliori artisti di strada per allietare la presenza dei partecipanti. Esibizioni di flamenco, tango e tanti giochi per i bambini.
Milano International Street Food presso Parco Ravizza
7-8-9 ottobre
dalle 10 alle 24
Via Bach - Milano
Ingresso Libero
Infoline 3888349335
7-8-9 ottobre
dalle 10 alle 24
Via Bach - Milano
Ingresso Libero
Infoline 3888349335
Nessun commento:
Posta un commento