STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 4 maggio 2020

Moda capelli Primavera/Estate 2020: Tagli, colori e tendenze. Ne parliamo con l'hair stylist Antonio Gionfriddo.


È arrivato il momento di rinnovarsi e di reagire con un cambiamento, di scrollarsi di dosso il grigiore di questi mesi ed essere pronte ad affrontare al meglio di noi stesse la bella stagione che incalza.

Nulla di più facile che cominciare dai capelli.

Con un taglio nuovo, un nuovo colore o anche solo uno styling diverso dal solito che ci dia un nuovo look.


Noi di Untitled Magazine abbiamo intervistato l'hair stylist Antonio Gionfriddo che ci ha raccontato quali sono le nuove tendenze ed i nuovi must del momento in merito alla moda capelli Primavera/Estate 2020





1. Quali sono le tendenze per la nuova stagione primavera/ estate?
Sicuramente c'è un ritorno agli anni ’70, riprendendone quel suo spirito emancipato, libero. Ma con una rivisitazione moderna, più contemporanea. Si riducono, infatti, i volumi e le masse in modo da rendere i look più freschi e restituire un'immagine di eleganza ma anche di semplicità. 

2. Parliamo di tagli: quale lunghezza detterà tendenza per la P/E 2020?
L'idea è quella di tagli in movimento, indipendentemente dalla lunghezza, leggeri, pratici e versatili che creano anche nuove geometrie. Il must to have per la nuova stagione sarà il corto moderno ed audace, in particolare il carré con un'identità nuova ed intrigante e linee di taglio molto chic e naturali.
Questo taglio ha tutte le caratteristiche per mettere in risalto il viso, purché venga realizzato in modo tale da evidenziarne i pregi ed esaltare la natura del capello.


3. La bella stagione non è solo taglio ma anche, e soprattutto colore: quali tinte andranno per la maggiore?
Diciamo che il colore va a valorizzare il taglio, entrambi sono un tutt'uno. C'è un trionfo di tinte naturali, con colori decisi ed intensi, ma sempre personalizzabili sulla base del proprio incarnato.
Si va dal biondo champagne che incornicia il volto illuminandolo al castano naturale con tendenze "fredde" che vede chiome lucenti ed avvolgenti. Ma la vera tendenza sarà il rosso dorato irlandese, questa colorazione, che conferisce subito dolcezza e femminilità, dona particolarmente a chi ha una pelle molto chiara con occhi chiari o castani.

4. Forma del viso e taglio: qual è il giusto compromesso?
A mio avviso, non esiste un taglio che possa andare bene per tutte. Questo perché ogni viso ha le sue particolarità, peculiarità e geometrie. Quindi, prima occorre fare uno studio ben preciso di contouring e poi si decide il taglio.
Utilizzando, però tecniche di scalatura che bilancino i volumi in modo da poter adattare il taglio alla tipologia di viso, ovale, tonda, triangolare o allungata che sia.





5. Il segreto per un taglio perfetto?
Nasce sicuramente dalla conoscenza degli strumenti e dallo studio della tecnica sempre aggiornata che ad un professionista non deve mai mancare.
Altra cosa importante è poi l'empatia: saper leggere l'animo della cliente per capire le sue reali esigenze, studiare la morfologia del viso e le sue caratteristiche che insieme a tante altre attenzioni porteranno ad un'operazione ottimale qualunque essa sia: taglio, colore o acconciatura.

6. La passione più grande di Antonio Gionfriddo?
Semplice: far sorridere le donne. Ho il dono di sapere intravedere bellezza in ogni donna, per me si tratta soltanto di saperne valorizzare l'unicità di ognuna. E poi quel sorriso che traspare nei loro volti, compiaciuto e soddisfatto dopo il risultato raggiunto, è sempre il dono più grande.

7. In una frase, come definiresti il tuo lavoro?
Il mio è il lavoro più bello del mondo. Il mestiere del parrucchiere non è solo quello di un "acconciatore", ed in particolare la figura dell'hair stylist è quella di un vero e proprio scultore che sa armonizzare forme e geometrie. Con il mio lavoro io creo e parlo d'Arte.




8. Che donna emerge nella tua moda capelli P/E 2020?
Sarà una Donna Narciso. E, nell'eccezione più positiva del termine, potrei dire di una bellezza consapevole. Una donna, quindi, che torna ad innamorarsi della propria immagine, che si riappropria della propria femminilità.
Una donna  determinata nella scelta del proprio look, senza trascurane, però, la semplicità e la naturalezza e, soprattutto, la praticità.
Come la protagonista della mia nuova collezione "Narciso".




Se vuoi sapere di più di tutte le novità della collezione Narciso dell'hair stylist Antonio Gionfriddo
seguilo nei suoi canali social...

Instagram >  gionfriddohairstylist
Youtube > Antonio Gionfriddo



Realizziamo insieme il tuo desiderio di bellezza!

Floridia, Via Piersanti Mattarella, 25/e
tel. 0931 940073

***

Siracusa, Via Raffaello,11
tel. 0931 37494


Nessun commento:

Posta un commento