STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 8 giugno 2020

CROCE ROSSA ITALIANA CHIAMA, FLORIDIA RISPONDE. CRI comitato di Floridia a fianco del Ministero della Salute e dell'Istat per l’indagine di siero-prevalenza.

Lunedì 25 maggio 2020 il Ministero della Salute e l'ISTAT, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, hanno avviato un'indagine di siero-prevalenza dell'infezione da virus SARS COV 2 per capire quante persone, nel nostro paese, hanno sviluppato anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi.

Floridia è uno dei Comuni selezionati per l'indagine e già da venerdì 5 giugno i volontari sono impegnati a condurre i test su di un campione di soggetti selezionato dall'ISTAT.

Sono in corso, infatti, i prelievi per i test sierologici presso la sede della Croce Rossa di Floridia.

L’indagine rappresenta un’opportunità per se stessi, infatti consente di scoprire se si sono sviluppati gli anticorpi ed è un importante servizio che si può rendere alla comunità.








Aderire è importante!
Con un semplice prelievo, si potrà dare il proprio contributo nell'aiutare a capire meglio la diffusione del Covid19 nel nostro paese. 

Si invitano, dunque, tutti i cittadini floridiani contattati ad aderire a questa importante Campagna Nazionale.





Corso Vittorio Emanuele
96014 Floridia


***


Non è possibile candidarsi spontaneamente
Il campione selezionato per l'indagine sierologica tiene conto di specifici indicatori socio demografici. Servirà a tracciare una fotografia generale della diffusione del #Covid19 nel nostro Paese. 
Se sei stato selezionato, riceverai una chiamata da un numero #CroceRossa che inizia con 065510.

Nessun commento:

Posta un commento