STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 30 maggio 2022

Giocare con i colori della tua anima. Alla MA-EC Gallery di Milano, la mostra personale di Iliana Dokova, a cura di Artwizard.

 


Giocare con i colori della tua anima            

Mostra personale di 

Iliana Dokova

Progetto a  cura di Artwizard


8-23 giugno 2022
Inaugarazione: Mercoledì 8 giugno ore 18:00/21:00

MA-EC Gallery, Milano



Il prossimo 8 giugno 2022 Artwizard presenta nella MA-EC Gallery di Milano le nuove opere di Iliana Dokova, raffiguranti corpi femminili nello stile del realismo classico contemporaneo. 

Il progetto a cura di Artwizard prevede l’esposizione di oltre venti dipinti su tela di Iliana Dokova, artista nata in Bulgaria che ha al suo attivo numerose partecipazioni a mostre in gallerie e centri culturali.

A Iliana piace dipingere eleganti figure e volti femminili ispirati alla sua anima, ricordando la contemplazione, l'amore, le lacrime, la separazione, la tristezza, la solitudine, ma anche i desideri nascosti e la gioia della vita. Iliana è un'artista che abbraccia l'arte come un modo per sfuggire alla vita di tutti i giorni e rivelare la sua anima. In tutti i suoi dipinti la vediamo nei suoi molti stati d'animo. Tutti i dipinti di Iliana evocano un forte impatto emotivo e spirituale sull'inconscio. La sua arte esprime tutte le variazioni delle emozioni umane - amore, tristezza, rabbia, eccitazione, sofferenza, desiderio di vita, lussuria, sessualità, gioia, paura. Le tele di Iliana Dokova, che Artwizard propone per questa mostra, riflettono lo sviluppo della ricerca artistica di Iliana, nata dalla sua immersione nelle emozioni durante la pandemia. Anche se le circostanze particolari che circondano la creazione di queste opere erano piuttosto cupe, i colori vivaci in alcune delle tele indicano la luce contro le tenebre e la vita contro la morte. Iliana ha amato dipingere silhouette femminili nude fin dall'inizio della sua carriera artistica. Nei suoi lavori più recenti sviluppa ulteriormente il tema del corpo con colori vivaci e linee più audaci. Tuttavia, la nudità può mostrare vulnerabilità e paura, alcune delle emozioni più profonde e più oscure dell'anima femminile.




MA-EC Gallery

Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2 Milano

Orari: martedì-venerdì ore 10-13 e 15-19; sabato ore 15-19

Info: 02 39831335; info.milanart@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento