STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 13 giugno 2012

ARTONLIFE. L’ARTE CHE PREMIA LA SOSTENIBILITA’ | Progetto d’arte, cultura e lifestyle di Melina Scalise in collaborazione con Eleonora Stellacci


20 GIUGNO ORE 20.30
Via Niccolò Jommelli, 24 – 20131 Milano
(bus 92 e 81/MM 2 Piola e MM1 Loreto)
Alle 18.30 inaugurazione di una collettiva con sei artisti e a seguire sfilata, perfomance e brindisi di benvenuto

Una sfilata, un’esposizione di oggetti e accessori per la persona e la casa
che gli artisti scelgono di impreziosire per premiare uno nuovo stile di vita.
Il pubblico potrà portare abiti o biancheria da “riciclare” attraverso l’arte:
un gruppo di artisti eseguirà disegni su tessuto a richiesta.

Spazio Tadini presenta in anteprima il progetto Artonlife. Come dice il nome, vuole far entrare l’arte nella vita di tutti i giorni attraverso nuovi canali di fruibilità interpretando le nuove esigenze dell’uomo contemporaneo. Sostenibilità, economicità, ecologia, responsabilità sociale e accessibilità sono i criteri su cui si fonda la selezione di oggetti quotidiani sui quali un gruppo di artisti di Spazio Tadini interverrà con la creatività.
L’arte diventa uno strumento di comunicazione e di stimolo al cambiamento dei nostri stili di vita. Saranno valorizzati oggetti selezionati per orientare verso acquisti socialmente responsabili capaci di coniugare i bisogni individuali con quelli collettivi in una logica nuova di qualità dell’essere e della vita.
Il 20 giugno a Spazio Tadini è previsto il lancio del progetto. Si organizzerà una sfilata di abiti in tessuti naturali che saranno dipinti in diretta da alcuni artisti, ci sarà la presentazione di alcuni prototipi come borse in pvc riciclato o tessuti riciclati, cravatte, sempre realizzate con tessuti di recupero, magliette con inseriti lavori pittorici il tutto per trasformare chi li indossa, in portatori di arte e cultura.
Il progetto, ideato da Melina Scalise, sarà promosso e sviluppato in collaborazione con Eleonora Stellacci, ideatrice del marchio Milano Brera, imprenditrice italiana operativa a Francoforte con uno show room dedicato al Made in Italy.
La serata costituisce il lancio del progetto e pertanto artisti, designer, creativi e commercianti interessati sono invitati a conoscere da vicino l’idea per collaborare al progetto.
Tra gli artisti e gli stilisti coinvolti: Azzurra Di Lorenzo, Gianfranco Testagrossa, Miky Degni, Elisa e Sara e altri ancora.




Chi siamo
Melina Scalise
Spazio Tadini
Via Niccolò Jommelli, 24
20131 Milano Italia

Melina Scalise psicologa e giornalista professionista, presidente dell’associazione Spazio Tadini. Lavora da anni nell’abito della comunicazione in diversi settori, cronaca, ufficio stampa, pubblica amministrazione, impresa, arte e cultura. Ideatrice dell’Ecoteca, la prima biblioteca ambientale, di una Slotmachine a rifiuti, della mostra itinerante i Muri Dopo Berlino, del Progetto Soldi D’artista. Fonda nel 2008, con Francesco Tadini, l’associazione culturale Spazio Tadini.
Eleonora Stellacci
Milano Brera GmbH
Walther-von-Cronberg-Platz 11
D- 60594 Frankfurt am Main
Eleonora Stellacci, fondatrice della “Milano Brera”, è nata e cresciuta a Milano. Dottore in economia avvia una carriera nel marketing in Asia, precisamente a Singapore e Taipeh. Poi torna in Europa, in Germania, per collaboare con compagnie del calibro di “M&L Communication Marketing GmbH” e “Dow Jones News GmbH. Nel 2008 Eleonora Stellacci fonda, a Francoforte, “Milano Brera”, uno spazio espositivo “PureVanity” in uno dei distretti più della città.

INFO
Melina Scalise
Cell.3664584532
ms@spaziotadini.it

Nessun commento:

Posta un commento