STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 1 giugno 2012

A Maniago (PN) fine settimana a fumetti con Paolo Ongaro (Venezia) e Roberto Altariva (Modena) - Ultimi giorni per “Diabolik, cinquant'anni vissuti diabolicamente”.


Dopo il successo dei fine settimana appena trascorsi a Maniago, c'è tempo fino a domenica 3 giugno per visitare la straordinaria mostra, organizzata da Graphistudio in collaborazione con Astorina, dedicata ai cinquant'anni di Diabolik, eroe del nero a fumetti. Un evento unico nel nordest, che ha il valore aggiunto di un cofanetto realizzato appositamente per l'occasione, contenente oltre alle preziose ristampe del primo volume, anche un pugnale realizzato dall'azienda Maserin.
Imperdibile anche il programma dell'ultimo week end diaboliko. Sabato 2, alle 17, a Palazzo d'Attimis, appuntamento con Paolo Ongaro, disegnatore veneziano che, oltre ad aver collaborato con moltissime case editrici e a essere tra i disegnatori del re del terrore, unico disegnatore italiano pubblicato in Cina, ha realizzato per il Gazzettino la Storia Nazionale di Calcio, continuata sulle pagine del Guerin Sportivo.
Non solo: ha disegnato altre biografie di personaggi del mondo dello sport, come quella di Coppi, Platini, Bionek, Cabrini, Rumennigge, Baggio e Maldini. Insieme a un altro storico soggettista di Diabolik, Roberto Altariva, terrà la tavola rotonda Diabolik: passato, presente e le sfide del futuro, moderata da Salvatore Oliva.
Infine, domenica 3 l'ultima sessione di dediche diabolike per gli appassionati del re del terrore: Paolo Ongaro, dalle 11 alle 20, sarà disponibile per Domenica in mostra con un disegnatore di Diabolik. Un regalo che Graphistudio, azienda sensibile alla cultura della nona arte, desidera fare ai cultori del genere. Così come l'intera manifestazione.



Ufficio stampa
Anna Castellari tel. 347.9615675 | press@safaraeditore.com

Nessun commento:

Posta un commento