STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 3 novembre 2016

Il 13 novembre a Mestre, ELECTRONICGIRLS e LIVE ARTS CULTURES presentano GAIL PRIEST, FEDERICO DAL POZZO e VERTICAL WAVES PROJECT con Bertrand Rossa.


Un evento triplice, organizzato da Vertical waves project ed electronicgirls con il supporto dell’associazione Live Arts Cultures, quello che il 13 novembre avrà luogo presso Atelier 3+10 a Mestre, in Via Cappelletto 20. 

Il progetto di danza verticale curato da Marianna Andrigo – che nello stesso luogo terrà un laboratorio di due giorni, il 12 e 13 novembre – presenterà dalle 18.00 un’azione performativa eseguita dai performers partecipanti e sostenuta dal live di “Polymnestos”, brano inedito di Bertrand Rossa ed artista che partecipa alla netlabel veneziana electronicgirls. 

La stessa etichetta porterà infatti, nello spazio dell’Atelier e a seguire, due musicisti che si occupano di elettronica di ricerca. 

Veneziano ma torinese d'adozione, Federico Dal Pozzo presenterà il suo album “Untitled_L F”, un tributo alla città di Venezia, ai suoi suoni e alla sua capacità di generare sensazioni estreme ed esperienze perpetuamente vivide nelle nostre menti. Il disco è in uscita in free download proprio in questi giorni su www.electronicgirls.org

L’australiana Gail Priest terrà invece in città l’unica tappa italiana del suo tour europeo. Di base a Sydney, è attiva in diverse pratiche che pongono al centro della loro investigazione il suono visto come chiave di comunicazione. I suoi lavori spaziano da performance elettroacustiche in solo e installazioni sonore per gallerie d'arte, a sound design per performance e video, azioni curatoriali; utilizzando improvvisazione vocale, field recording e detriti sintetici, Gail esplora l'interazione tra il figurativo e l'astratto, la macchina e l'organico, il sensuale e il brutale. Le sue opere sono state presentate, negli anni, a Sydney, Tokyo, Amsterdam, Helsinki, Berlino e in molti altri luoghi. Ha fondato l'etichetta Metal Bitch Recordings ed ha vinto il premio di miglior artista emergente elargito dall'Australian Council (2015-2016).


>>> A cura di: 
Vertical Waves Project
electronicgirls 
Live Arts Cultures

Domenica 13 novembre. Dalle ore 18.00
>>> Vertical waves project + live di Polymnestos, brano inedito di Bertrand Rossa. 
Seguiranno i live, a cura di electronicgirls, di:
Federico Dal Pozzo (IT)
Gail Priest (AUS)

Ingresso soci Atelier 3+10 (tessera € 5)
Via Cappelletto 20 Mestre

Nessun commento:

Posta un commento